Massimo riconoscimento con Quattro Fiori e secondo posto al premio riservato ai comuni con popolazione superiore ai 5 mila abitanti per la Città di Alba vincitrice al concorso nazionale “Comuni Fioriti 2018”.
La capitale delle Langhe ha ricevuto in omaggio 1.000 euro in fiori e piante.
La premiazione domenica 11 novembre all’interno della fiera Eima di Bologna, l’Esposizione Internazionale di Macchine per l'Agricoltura e il Giardinaggio.
Grande soddisfazione per l’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Maurizio Marello rappresentata all’evento dall’assessore ai Lavori pubblici Alberto Gatto con i dipendenti dell’Ufficio Tecnico comunale, l’architetto Flavio Porro ed il geometra Carmine Catalano.
"E’ un risultato che ci inorgoglisce e premia i grandi investimenti e il grande lavoro della nostra Amministrazione sul verde cittadino – dichiara l’assessore Gatto -. Ringrazio per il costante impegno gli uffici comunali e le ditte che lavorano nel settore in collaborazione col Comune".
Il concorso "Comuni fioriti" è rivolto alle amministrazioni locali che si impegnano a “fiorire” il proprio territorio con il coinvolgimento di privati e associazioni ed è organizzato dall’Asproflor in collaborazione con l’Atl Distretto Turistico dei Laghi e la consulenza dello Studio Urbafor.
Attualità - 12 novembre 2018, 14:59
Alba si conferma tra i Comuni Fioriti d'Italia
La capitale delle Langhe premiata all'Eima di Bologna con i "quattro fiori", massimo riconoscimento del concorso nazionale promosso da Asproflor
L'assessore Alberto Gatto riceve il premio all'Eima di Bologna