/ Saviglianese

Saviglianese | 14 novembre 2018, 21:34

Banca Alpi Marittime: al via gli incontri “Apero Finanziario”

Il primo ha affrontato il tema dei “Piani Individuali di Risparmio”

Banca Alpi Marittime: al via gli incontri “Apero Finanziario”

Martedì 13 novembre il Salone incontri della “Cantina di Clavesana” ha ospitato il primo degli incontri “Apero Finanziario”, momenti di informazione, riservati ai soci e clienti della Banca Alpi Marittime di Carrù. Incontri che proseguiranno nel 2019, con due appuntamenti, già in calendario a gennaio e febbraio.

Si tratta di eventi di confronto con esperti del settore finanziario per meglio comprendere opportunità di investimento, risparmio e protezione, seguiti da aperitivo con possibilità di approfondimenti.

Il primo tema trattato è stato quello dei “Piani Individuali di Risparmio” (P.I.R.), nati con l’obiettivo di veicolare i risparmi delle famiglie (in pratica una forma di investimento a medio termine) verso le imprese italiane - in particolare PMI - garantendo al risparmiatore l'assenza di tassazioni, purchè siano soddisfatte alcune condizioni, tra cui il mantenimento del programma, per almeno cinque anni.

I saluti di benvenuto sono stati porti da Giovanni Bracco, Presidente della Cantina e Consigliere della Banca Alpi Marittime, mentre l'intervento specifico sul tema dei PIR, è stato del dr. David Karni, Responsabile Portafoglio d'investimento presso Bcc Risparmio & Previdenza.

«Con questi incontri – commenta Carlo Ramondetti, Direttore Generale della Banca Alpi Marittime – desideriamo offrire ai nostri soci clienti, una gamma di informazioni su tematiche correnti, al fine di sostenerli in scelte sempre più determinanti nell’ambito della gestione della propria attività e del futuro familiare».

«Si tratta di tematiche specifiche – aggiunge Gianni Cappa, Presidente della Bam – per le quali erano pervenute richieste, perchè la banca fornisse informazioni e indicazioni. E tutto il Consiglio di amministrazione è stato d’accordo nella scelta degli argomenti, fissando i primi tre appuntamenti».


I prossimi incontri “Apero Finanziario" sono in programma:

- Martedì 29 gennaio, sul tema della “Protection – la tutela tua e della tua famiglia”

- Martedì 26 febbraio, sul tema “Fondo Pensioni – prepariamoci oggi per il nostro futuro”.

MoreVideo: le immagini della giornata

Загрузка...

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium