/ Volley

Volley | 14 novembre 2018, 15:20

Volley A2 Femminile – IL PUNTO: Orvieto e Perugia preparano l’assalto al primato. Nel prossimo turno Mondovì e Sassuolo restano a riposo. Prima vittoria per Olbia…

Dopo sette giornate la Lpm Bam Mondovì e la Canovi Sassuolo restano in testa ai due gironi. Marignano rischia lo scivolone. Primo sorriso per Olbia. Nel prossimo turno spiccano le gare Orvieto-Soverato e Trentino-Perugia

Sofia Rebora (Lpm Bam Mondovì) in una immagine di repertorio. (Foto Guido Peirone)

Sofia Rebora (Lpm Bam Mondovì) in una immagine di repertorio. (Foto Guido Peirone)

Si avvicina il giro di boa di questa prima fase di regular season del campionato di serie A2. Restano, infatti, solo due turni prima di tuffarsi nel girone di ritorno. Nel girone A sette vittorie su sette per la Lpm Bam Mondovì, saldamente al comando. La diga eretta dalla Itas Martignacco non ha retto sotto le “sassate” di Zanetti e Biganzoli. Le friulane hanno peccato in fase difensiva, dando così il lasciapassare alla “locomotiva” monregalese. A tre punti dal Puma segue la Zambelli Orvieto, corsara (2-3) nella difficile trasferta di Caserta. Le umbre, come era lecito attendersi soffrono, ma alla fine riescono a raccogliere due punti preziosi.

Decisamente sofferto anche il successo del Volley Soverato contro l’Eurospin Pinerolo. Le calabresi vincono al tie-break in rimonta, in un match dove la grande protagonista della serata è stata Anna Kajalina grazie ai suoi 28 punti. Prima vittoria e primi punti per l’Hermea Olbia, che si aggiudica agevolmente (3-0) la sfida di fondo classifica contro l’Acqua e Sapone Roma. Nel girone B, invece, la Bartoccini Perugia riesce a superare la Canovi Sassuolo, seppur al tie-break. Al Pala Evangelisti lo spettacolo non è di certo mancato, con cinque set tiratissimi all’insegna delle grandi emozioni. Vittoria al tie-break anche per Marignano, sorpreso oltre modo da un Montecchio battagliero e che in Emilia ha sfiorato il colpaccio di giornata.

Brutto tonfo (3-0) della Delta Trentino in casa del Cus Torino. Seconda vittoria in campionato per il Cuore di Mamma Cutrofiano, che contro la Sigel Marsala ottiene il primo 3-0 della stagione. Nel prossimo turno le capolista dei due gironi osserveranno entrambe il proprio turno di riposo. Cercheranno di approfittarne tutte le inseguitrici, a cominciare dalla Zambelli Orvieto, che  nel girone A ospiterà il Volley Soverato, sperando di agganciare la testa della classifica. Match difficile nel girone B anche per la Bartoccini Perugia impegnata nella trasferta in casa della Delta Trentino.

LE PARTITE DELLA 8^ GIORNATA (18/11/2018 – ore 17)

GIRONE A

A.&S. Roma

Volalto Caserta

Zambelli Orvieto

Volley Soverato

Eurospin Pinerolo

Itas Martignacco

Givova Baronissi

Hermaea Olbia

Riposa: Lpm Bam Mondovì

CLASSIFICA GIRONE A

MONDOVI’

19

ORVIETO*

16

SOVERATO *

15

MARTIGNACCO*

 9

CASERTA

 8

PINEROLO*

 7

BARONISSI*

 5

OLBIA*

 3

ROMA *

 0

 

GIRONE B

Sigel Marsala

S.G. Marignano

Delta Trentino

Perugia

Cutrofiano

Conad Ravenna

Cus Torino

Montecchio

Riposa: Canovi Sassuolo

CLASSIFICA GIRONE B

SASSUOLO

17

PERUGIA

15

MARIGNANO*

14

TRENTINO *

12

CUS TORINO*

 9

RAVENNA *

 8

CUTROFIANO *

 5

MARSALA*

 2

MONTECCHIO*

 2

 

*una partita in meno

 

Matteo La Viola

MoreVideo: le immagini della giornata

Загрузка...

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium