/ Volley

Volley | 14 novembre 2018, 12:38

Volley maschile Serie C - CO.GA.L. ko contro Pallavolo Torino

Saviglianesi sconfitti 3-0 a Moncalieri

Volley maschile Serie C - CO.GA.L. ko contro Pallavolo Torino

Sconfitta a Moncalieri per la CO.GA.L. Savigliano, ma i ragazzi di Garino non hanno sfigurato, tenendo testa per un set e mezzo ad una formazione forte ed esperta come quella torinese, ancora imbattuta, e che evoca piacevoli ricordi alla dirigenza saviglianese per essere stata l'avversaria (con la denominazione PMT) nella finalissima vinta dal GERBAUDO che spalanco' le porte della Serie B tre stagioni orsono.

In campo per il primo set la diagonale palleggio-opposto Rosso - Caula, con Calcagno e Falcone in banda, al centro Altare e Tripolino, Rabbia libero. Partono forte i padroni di casa, 4 a 0, e vantaggio che viene mantenuto fino al termine, nostante la CO.GA.L abbia sfiorato la parità sul 18 a 16.

Secondo set che si apre con Caula subito a punto e saviglianesi avanti 1 a 5. Nonostante la parità subito ristabilita, è una CO.GA.L. più ordinata ed incisiva grazie alla vena realizzativa di Caula e di un positivo Falcone e si viaggia punto a punto fino al 15 pari. Break del Torino che allunga 20 a 17, ma con caparbietà viene ristabilita la parità e sono i ragazzi di Garino a portarsi in vantaggio 22 a 23 grazie ad un errore avversario. Altare regala un set ball che viene annullato ed è successivamente Falcone a firmare il 25 a 25.

La maggiore esperienza dei padroni di casa ha la meglio nel finale.Accusa il colpo la CO.GA.L. che paga anche la carenza di ricambi causa infortuni, ed atleti fuori forma per influenze e motivi di lavoro. Ne approfitta la Pallavolo Torino che fugge 6 a 1. Sul 6 a 2 Bergesio rileva Calcagno, ma l'andamento del set ormai è delineato. Sul 17 a 8 mister Garino tenta ancora la carta del cambio palleggio e poco dopo fa il suo rientro Calcagno. Tripolino e Caula rendono meno pesante il passivo.

Sabato prossimo la CO.GA.L. sarà ancora impegnata in trasferta: i blubianchi saviglianesi se la vedranno con il Plastipol Ovada, fanalino di coda del girone.

 

Pallavolo Torino 3

CO.GA.L. Volley Savigliano   0

(25/21 - 27/25 - 25/17)

CO.GA.L.: Altare F. (5), Bergesio M. (1), Calcagno D. (6), Caula M. (12), Chirio M., Falcone A.(8), Olivero G.,  Pansa M., Rabbia G. (1), Rosso A. (1), Tripolino L. (6), Turinetto G.Allenatore: Garino O.

comunicato stampa

MoreVideo: le immagini della giornata

Загрузка...

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium