/ Sanità

Sanità | 21 novembre 2018, 17:30

“La sicurezza degli alimenti e la comunicazione al consumatore nell’Asl Cn1”: convegno a Cuneo

Un seminario per la crescita culturale collettiva a garanzia della filiera “dal campo alla tavola”

La sede dell'Asl Cn1 in via Carlo Boggio

La sede dell'Asl Cn1 in via Carlo Boggio

Venerdì 23 novembre 2018, dalle ore 9 alle ore 13.30, a Cuneo presso la sala riunioni dell’Asl Cn1 al piano seminterrato di Via Carlo Boggio, 12, si terrà l’annuale seminario sulla sicurezza alimentare e la comunicazione al consumatore.

L’incontro dal titolo “La sicurezza degli alimenti e la comunicazione al consumatore nell’Asl Cn1” rappresenta una importante occasione di confronto tra enti ed istituzioni coinvolte in attività di controllo, associazioni di categoria, associazioni di consumatori e rappresentanti di imprese private (consulenti aziendali, laboratori alimenti).

La ricerca di un’indispensabile comunicazione tra i principali soggetti istituzionali e privati interessati alla sicurezza alimentare e il consumatore finale sono l’elemento di continuità di questi appuntamenti che si spera contribuiscano a quella crescita culturale collettiva per consentire ad ogni attore di contribuire al raggiungimento del comune obiettivo, a garanzia della filiera “dal campo alla tavola”.

Come sempre, informazione e comunicazione vengono sostenuti come elementi-chiave per creare alleanze nel territorio e coniugare con sempre maggiore efficacia sicurezza, interessi economici, sostenibilità territoriale e impatto sulla salute.

Dopo i saluti della Direzione Asl Cn1  e l’introduzione a cura del dott. Mauro Negro, direttore del Dipartimento di Prevenzione, la mattinata si articolerà con diversi interventi che spazieranno dalla sicurezza, qualità e valorizzazione del territorio al tema dell’export agroalimentare.

Sono invitati Enti ed Associazioni del Territorio che lavorano nel settore e collaborano a migliorare qualità e sicurezza degli alimenti.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium