Vuoi recuperare i tuoi capelli? La miglior tecnica per avere di nuovo capelli sani e forti è l’autotrapianto di capelli Fue. Una tecnica poco invasiva che consiste nel prelevare i follicoli dalla nuca e reimpiantarli nelle zone da rinfoltire. Attenzione però! Se l’intervento non viene eseguito in maniera corretta c’è il rischio di danneggiare la zona donatrice e soprattutto di non ottenere il risultato desiderato.
In Italia hai più sicurezza e qualità
In Italia il trapianto di capelli, come del resto le altre operazioni mediche e chirurgiche, deve seguire altissimi standard di sicurezza e di qualità.
E’ possibile avere un assistenza completa e continuativa, sia prima che dopo l’intervento, cosa inattuabile rivolgendosi all’estero.
Ricercando opinioni e recensioni sul trapianto di capelli in Turchia, ci si rende conto che il paziente non è seguito in maniera appropriata come accade in Italia; non c’è infatti una visita pre intervento e non è possibile conoscere il chirurgo che eseguirà l’intervento se non poche ore prima del trapianto di capelli. Manca uno studio adeguato del caso specifico, ovvero persona per persona e sono assenti anche i monitoraggi post intervento, fondamentali per garantire il miglior risultato possibile.
Chi sceglie di sottoporsi ad un trapianto di capelli vuole recuperare un’immagine giovanile e curata. Ecco quindi che un intervento mal riuscito può avere ricadute sull’autostima e sul benessere psicofisico del paziente. Voler migliorare la propria immagine e ritrovarsi con i capelli e un cuoio capelluto danneggiati non aiuta di certo l’autostima; ecco perché è fondamentale affidarsi a dei veri esperti del settore, facilmente raggiungibili per controlli, quando la situazione lo richiede.
Istituto Helvetico Sanders si occupa del benessere dei capelli degli italiani da oltre 30 anni. La presenza capillare sul territorio italiano con 22 sedi permette ai nostri esperti di rimanere vicino ai propri clienti con monitoraggi periodici dei progressi ottenuti, avvalendosi di strumentazioni all’avanguardia e consigliando il paziente nel percorso di recupero della propria capigliatura.
Incontri prima il chirurgo che effettuerà il trapianto
Istituto Helvetico Sanders segue un protocollo collaudato da trent’anni di esperienza. Il percorso inizia con una visita specialistica gratuita presso una delle 22 sedi e termina quando il cliente ritrova una capigliatura sana, naturale e duratura.
Il paziente conosce con largo anticipo il chirurgo che effettuerà l’operazione: durante la consultazione viene disegnato un progetto di autotrapianto studiato su misura in base alla situazione del soggetto e il paziente può, quindi, confrontarsi con il chirurgo sui suoi obiettivi e sulle sue aspettative. Inoltre, anche dopo il trapianto sono previsti controlli eseguiti sempre dal medico che si è occupato dell’intervento. Tutte queste accortezze sono importanti per affrontare il trapianto di capelli con serenità. Rivolgendosi alle cliniche estere, invece, la prima consultazione di solito è fatta via web oppure tramite intermediari che spesso non sono figure mediche, i consigli e le indicazioni post trapianto avverranno quasi sicuramente a distanza tramite telefono o via mail senza un’accurata valutazione vis a vis.
Garanzia risultato
Nel momento in cui istituto Helvetico Sanders sottopone una persona ad un intervento di trapianto capelli, lo fa con la certezza che tale percorso gli permetterà di ottenere i massimi risultati possibili in base alle proprie caratteristiche. Tanto da poterlo garantire per iscritto in sede di consultazione con il chirurgo.
In alto un esempio di Trapianto di capelli eseguito tramite Istituto Helvetico Sanders in basso un trapianto di capelli eseguito all’estero
Approccio etico
A volte i pazienti interessati ad effettuare un trapianto di capelli possono risultare clinicamente e tecnicamente non idonei all’intervento. In questi casi non viene reputato etico proporre dei servizi dai risultati incerti, piuttosto è preferibile rendere consapevoli i soggetti, gratuitamente, che nel loro caso l’intervento non sarebbe efficace per risolvere il problema ed ottenere un risultato in linea con le proprie aspettative.
Istituto Helvetico Sanders è la soluzione preferita
Protocolli e soluzioni collaudate in base al caso specifico, monitoraggi continui per approcciare la problematica in modo personalizzato, ricerca ed innovazione costante nel settore. Probabilmente la combinazione di tutti questi fattori ha portato gli intervistati dello studio “Gli italiani e i capelli” a definire Istituto Helvetico Sanders, più degli altri centri menzionati nell’indagine, come la realtà preferita a cui affidarsi in caso di problemi tricologici.
L’indagine è stata condotta nel luglio 2018 dall’istituto di ricerca Sigma Consulting.
Ti affidi ai migliori chirurghi e alle migliori cliniche
In Italia le norme igienico sanitarie sono tra le più rigide del mondo. Nel nostro paese la sicurezza viene prima di tutto; la società italiana di chirurgia plastica, estetica e ricostruttiva obbliga i chirurghi ad attenersi a standard qualitativi altissimi. Una garanzia che non hanno coloro che effettuano il trapianto di capelli all’estero, che spesso si trovano costretti a ripetere l’intervento di autotrapianto di capelli in Italia per correggere errori o tamponare complicanze sorte dopo l’operazione all’estero.
Per prenotare una visita specialistica gratuita presso una delle sedi in Italia di Istituto Helvetico Sanders clicca qui