ELEZIONI COMUNE DI CUNEO
 / Attualità

Attualità | 28 novembre 2018, 14:59

Bra, il territorio dona un nuovo mezzo ai Vigili del Fuoco

L’acquisto grazie alle donazioni di oltre 60 realtà tra Comuni, aziende e privati cittadini. Sabato 8 dicembre cerimonia di consegna alla presenza dell’assessore regionale Valmaggia e dei vertici regionali e provinciali del corpo

Foto di repertorio

Foto di repertorio

E’ stata una vera e propria gara di solidarietà territoriale quella che, grazie alle donazioni di oltre 60 realtà locali tra Comuni, aziende, associazioni e privati cittadini, ha permesso di acquistare un nuovo ed efficiente automezzo multifunzione a supporto dell’attività del Distaccamento Vigili del Fuoco volontari di Bra.

Il mezzo per la gestione degli interventi di emergenza sarà ufficialmente consegnato al Corpo dei Vigili del Fuoco nella mattinata di sabato 8 dicembre a Bra, nell’ambito di una cerimonia ufficiale a cui parteciperanno l’assessore regionale alla Protezione Civile Alberto Valmaggia, il direttore regionale dei Vigili del Fuoco Piemonte Cosimo Pulito e il comandante provinciale dei Vigili del Fuoco Marco Frezza, oltre ai donatori che hanno contribuito all’acquisto e all’associazione Amici dei Pompieri, che ha collaborato alla raccolta fondi.

La cerimonia si svolgerà in piazza Caduti per la Libertà, davanti al palazzo comunale: qui, alle 10, si procederà alla consegna ufficiale della nuova strumentazione, con interventi delle Autorità presenti e tributo ai donatori. Alle 11 è programma la santa messa in onore di Santa Barbara, patrona dei Vigili del Fuoco, nella attigua chiesa parrocchiale di Sant’Andrea.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium