/ Attualità

Attualità | 28 novembre 2018, 11:58

Serralunga d’Alba, la sindaca Appendino ospite ai Laboratori della Fondazione Mirafiore

A due anni dalla conquista del municipio torinese l’esponente cinque stelle si racconta alla rassegna di Tenuta Fontanafredda

Chiara Appendino (Moncalieri, 12 giugno 1984), sindaco di Torino dal 30 giugno 2016

Chiara Appendino (Moncalieri, 12 giugno 1984), sindaco di Torino dal 30 giugno 2016

Ormai andati esauriti i posti disponibili per assistere all’incontro di venerdì sera con Ermal Meta (ma è possibile iscriversi alla lista d’attesa, utile nel caso di defezioni), gli appuntamenti del Laboratorio di Resistenza Permanente della Fondazione Mirafiore proseguono domenica 2 dicembre, quando alle ore 18 a Tenuta Fontanafredda di Serralunga d’Alba arriverà il sindaco di Torino Chiara Appendino, che terrà una lectio magistralis dal titolo “Il rispetto”.

Classe 1984, diplomata al "Gioberti" di Torino, laureata col massimo dei voti in "Economia internazionale e management" alla Bocconi di Milano, Chiara Appenino è la prima sindaca a cinque stelle della Città di Torino. Ha sconfitto il primo cittadino uscente, Piero Fassino, ed è diventata simbolo del rinnovamento di una città governata per 23 anni consecutivi dal centrosinistra.

"La sua lezione – spiegano dalla Fondazione – offrirà l’occasione per fare il punto con lei, a un po’ più di due anni dal suo insediamento, su cosa è diventata Torino, sulla direzione che ha preso, su cosa ha cambiato e che cosa ha conservato, sul ruolo della città rispetto al panorama italiano e internazionale, sulle promesse mantenute, quelle rimandate e quelle ancora da fare".

Gli incontri della Fondazione sono gratuiti. Per partecipare occorre però prenotarsi tramite il sito www.fondazionemirafiore.it. È possibile seguire le lezioni anche da casa in streaming tramite il sito.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium