/ Cuneo e valli

Cuneo e valli | 28 novembre 2018, 15:35

L'ex sindaco di Borgo San Dalmazzo Marco Borgogno, presenta il suo ultimo libro

Venerdì 30 novembre alle 18 presso la libreria Sognalibro, in via Bergia

L'ex sindaco di Borgo San Dalmazzo Marco Borgogno, presenta il suo ultimo libro

Venerdì 30 novembre alle 18, Marco Borgogno - ex sindaco di Borgo San Dalmazzo e già autore di thriller internazionali - presenta il suo ultimo libro, presso la libreria Sognalibro, in via Bergia.

Parigi fa da sfondo ad un thriller  che si dipana tra travolgenti sentimenti e complicati  intrighi, nel mondo dell’ “haute couture” francese. “Madame Amélie”, il personaggio centrale del romanzo, è la padrona di una holding internazionale  della moda. Tobia, suo prediletto, è  responsabile, a Firenze, della sede italiana e durante un suo abituale viaggio nella capitale francese  incontra  casualmente Diletta, una ex modella con un passato lusinghiero. Sul vagone  del TGV che da Lione lo porta a Parigi, avrà inizio  una  vicenda costellata da passioni travolgenti e da irrazionali gelosie. La successione al vertice della casa di moda  e la proprietà stessa della holding, creano una serie di intrecci aggrovigliati che si sviluppano in una trama di forti sospetti e di strani omicidi.

 Toccherà al bravo commissario Lefebvre del V° arrondissement, dipanare una matassa aggrovigliata. L’autore, profondo conoscitore della città,  ha saputo cogliere e descrivere alcuni degli aspetti più caratteristici della Ville Lumière. Ampio spazio è dedicato alla descrizione di personaggi  caratteristici del mondo patinato parigino   contrapposti ad altri appartenenti al provincialismo francese, entrambi   pervasi da un  latente sciovinismo. Tra le righe del testo compaiono, in forma subliminale, alcuni temi di   attualità e di vivace discussione dei nostri tempi.

 

 

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium