"Abito nella zona della stazione. È da venerdì sera che i lampioni, nel tratto da via Coppino a corso Monviso, sono spenti. Siamo vicini al Pronto Soccorso e purtroppo nella zona circolano strani personaggi. Mi chiedo come mai nessuno abbia provveduto al ripristino dell’illuminazione".
A scriverci una signora, che ci ha contattati nella mattinata di ieri. Non è la prima volta che ci viene segnalata la mancanza di illuminazione serale in alcune vie di Cuneo. Poco tempo fa un lettore ci aveva scritto facendo riferimento a via Cesare Battisti, interessata, tra l'altro, da lavori all'edificio che ospita la caserma della Guardia di Finanza e ad alcune abitazioni private, con marciapiedi inagibili.
La signora che bita nei pressi della stazione fa, tra le altre cose, riferimento al fatto che si tratta della zona più degradata della città, dove girano persone spesso ubriache e dove si sono registrati, negli ultimi mesi, diverse risse, con intervento della Polizia.