/ Saviglianese

Saviglianese | 04 dicembre 2018, 09:11

Savigliano, “Insieme” incontra amministratori e cittadini

Riceviamo e pubblichiamo

Savigliano, “Insieme” incontra amministratori e cittadini

Proseguono gli incontri di Insieme, associazione di cultura politica, sul territorio della Granda, per approfondire con gli amministratori locali, i responsabili di associazioni e organizzazioni professionali e con i cittadini alcuni temi di attualità.

Il prossimo incontro è in programma a Savigliano giovedi 13 dicembre alle ore 18,00 presso la sala degli dei a palazzo Taffini (via Sant’ Andrea, 51).


Interverranno gli esperti Piero Golinelli, avvocato (territorio, urbanistica ed edilizia); Giuseppe Benedetto, già dirigente regionale (rapporti con la Regione Piemonte e Finpiemonte, assistenza agli Enti locali e alle Imprese per programmi di investimento, fondi comunitari FESR e FSE, risparmio energetico); Benedetto Buscaino, già segretario generale della Provincia di Cuneo (rapporti con gli enti locali e contrattualistica).


I temi trattati nel corso degli incontri riguardano l'urbanistica nella sua evoluzione normativa: opportunità e criticità; la progettualità legata ai fondi europei 2020-2027; la Pubblica Amministrazione: rapporti tra cittadini ed amministratori, ruolo di amministratori e funzionari nelle amministrazioni locali. Il quadro generale e le specificità, Previdenza e Assistenza.


Marcello Cavallo, presidente del sodalizio: “I precedenti incontri credo abbiano portato buoni frutti. La nostra associazione è apartitica e a disposizione di tutti, attraverso gli esperti e i referenti sul territorio. Siamo convinti che oggi non ci sia bisogno di divisioni o competizioni, ma di una presenza più capillare sul territorio per stare vicino al mondo dell’imprenditoria, delle associazioni e agli amministratori, che spesso non hanno più gli antichi punti di riferimento e apprezzano il sostegno per la soluzione di problematiche sempre più complesse.”

 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium