/ Attualità

Attualità | 08 dicembre 2018, 11:08

Turismo, Graglia (FI): "Solo 175mila euro dalla Regione per le mille Proloco piemontesi, una vergogna!

Il vicepresidente del consiglio regionale: "Non è possibile ogni anno rincorrere la Giunta su questo tema per ottenere risorse adeguate a supporto di associazioni che da anni suppliscono all'arretramento delle istituzioni nella difesa e promozione dei Piccoli Comuni"

Turismo, Graglia (FI): "Solo 175mila euro dalla Regione per le mille Proloco piemontesi, una vergogna!

Il vicepresidente del consiglio regionale piemontese Franco Graglia in queste ore ha deciso di inviare un chiaro messaggio alla giunta regionale, nello specifico all’assessore Parigi: "Sono molto amareggiato nel constatare ancora una volta l’esiguità delle risorse messe a disposizione della Lr 36/2000 che eroga contributi alle Pro Loco. Ritengo che 175.000 per oltre 1.000 proloco piemontesi, non solo siano insufficienti, ma anche che rappresentino un’offesa agli enormi sforzi e all'impegno che queste realtà metteno quotidianamente al servizio delle nostre comunità, per la valorizzazione e la tutela dei pregiati prodotti locali di nicchia, del territorio, della nostra identità  e non solo".

Spiega Graglia: "Non è possibile ogni anno rincorrere la Giunta su questo tema per ottenere risorse adeguate a supporto di associazioni che da anni suppliscono all'arretramento delle istituzioni nella difesa e promozione dei Piccoli Comuni. Durante la discussione dell’approvazione del bilancio di assestamento, che sta per iniziare, mi batterò nuovamente - come ho fatto finora - per cercare di aumentare le risorse economiche, in particolare sulla L.R. 36. Cercherò di far comprendere a tutti i consiglieri regionali, ma soprattutto agli assessori, quello che per noi è evidente e giusto: il lavoro dei volontari delle proloco va prima di tutto riconosciuto, poi rispettato ed onorato. E' sempre più evidente come la Giunta sia lontana dalle piccole realtà. Bisogna stare in mezzo alla gente per capire certe esigenze, non tra i salotti torinesi".

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium