/ Calcio

Calcio | 10 dicembre 2018, 22:44

Serie C - Caso segna, il Cuneo espugna Vercelli: il derby si colora di biancorosso!

Pro Vercelli-Cuneo 0-1, la decide Caso nel finale. Grande prestazione dei biancorossi che tornano alla vittoria

Esultanza biancorossa (foto sito ac cuneo 1905)

Esultanza biancorossa (foto sito ac cuneo 1905)

Risultato di grande prestigio per il Cuneo nel derby piemontese sul campo della Pro Vercelli. I biancorossi sbancano il "Silvio Piola" con il risultato di 1-0 grazie ad una rete di Caso al 79' ed al termine di un incontro ottimamente giocato.

Il Cuneo parte bene e crea subito un’occasione interessante con Kanis che si incunea centralmente e va al tiro di sinistro, di poco a lato. I padroni di casa rispondono con Massimiliano Gatto, la cui conclusione da posizione defilata viene respinta da un attento Marcone. Al 19’ Morra mette i brividi ai biancorossi con un missile dalla lunga distanza che sfiora l’incrocio dei pali. La partita è gradevole ed equilibrata con i giocatori di Scazzola molto efficaci nel pressing, particolarmente alto. Al 27’ Cuneo ad un passo dal gol: Suljic pennella su punizione, il palo interno salva Nobile. Due minuti più tardi ancora ospiti pericolosissimi: Kanis crossa, sponda di Jallow per Mattioli che batte a colpo sicuro non inquadra la porta da pochi passi. La Pro pareggia il conto dei legni al 35’. Massimiliano Gatto ruba palla a Santacroce e con un gran destro coglie la traversa. La velocità di Gatto mette in difficoltà la difesa avversaria, Marcone chiude la strada al numero 10 di Grieco al minuto 38. E’ l’ultima emozione di un primo tempo molto divertente. 

Squillo Pro Vercelli ad inizio ripresa: Leonardo Gatto viene murato dalla difesa ospite. Tre cambi nel primo quarto d'ora per Scazzola: Caso, Gissi e Said rilevano Jallow, Kanis e Suljic. Risponde Grieco con Gerbi e Sangiorgi per Leonardo Gatto e Da Silva e poco dopo con Comi e Mal per Morra e Massimiliano Gatto. Con il passare dei minuti la stanchezza si fa sentire ed i ritmi calano: ci prova Comi, Marcone è pronto. Guizzo vincente del Cuneo a dieci dalla fine. Un tocco di Sangiorgi mette in movimento Caso che brucia il diretto marcatore ed infila Nobile, 0-1.

Qualche mischia nel finale ma il risultato non cambia più. Tre punti d'oro per i biancorossi e Pro Vercelli che incassa la sua prima sconfitta interna.

 

Pro Vercelli (4-4-2): Nobile, Berra, Tedeschi, Milesi, Mammarella; Azzi, Bellemo, Da Silva (63' Sangiorgi), M. Gatto (73' Mal); L. Gatto (63' Gerbi), Morra (73'Comi).

Cuneo (3-5-1-1): Marcone, Castellana, Cristini, Santacroce; Mattioli, Suljic (60'Said), Bobb, Paolini, Celia (84' Marin); Kanis (60' Gissi); Jallow (54' Caso). All. Scazzola.

Gol: 79' Caso

Ammoniti: Millesi, Suljic, Mattioli, Bellemo

sdl

MoreVideo: le immagini della giornata

Загрузка...

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium