/ Cuneo e valli

Cuneo e valli | 12 dicembre 2018, 15:32

A Vignolo si inaugura la "Casetta dell'Acqua" in piazza Grande

Appuntamento venerdì 14 dicembre alle ore 10.30. Erogherà acqua microfiltrata frizzante e naturale offrendo un servizio alla comunità

Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

Anche Vignolo avrà la sua “Casetta dell'Acqua”. L'inaugurazione è prevista venerdì 14 dicembre alle ore 10.30 in Piazza Grande.

La Casetta si presenta in una posizione ideale disponendo di un vasto parcheggio adiacente e in un punto del paese molto frequentato sia per la presenza di scuole che di attività commerciali. L'installazione dell'impianto è interno ad un fabbricato preesistente e, tanto per la sua realizzazione che per la sua gestione, non avrà costi per l'Amministrazione Comunale.

Alla cerimonia saranno presenti, insieme al sindaco Danilo Bernardi, il presidente dell'Acda Livio Quaranta, l'amministratore delegato Manuela Luciano e il direttore Roberto Beltritti.

La "Casetta dell'Acqua", realizzata su iniziativa dell'Acda con un impianto fornito da un'azienda locale che ne avrà anche la gestione, erogherà acqua microfiltrata frizzante e naturale offrendo un servizio alla comunità.

La scelta comunicativa "Acqua a Km 0" è molto chiara e non lascia spazi a dubbi a proposito del messaggio che si vuole promuovere. Un contributo alla tutela dell'ambiente attraverso la riduzione degli imballaggi e della plastica. La valorizzazione della risorsa "acqua pubblica" che nelle nostre comunità è originata quasi totalmente da sorgenti, sicura dal punto di vista alimentare e di buona qualità organolettica.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium