/ Bra e Roero

Bra e Roero | 14 dicembre 2018, 19:14

Ad Alba il cardinale Parolin ordina vescovo monsignor Marco Mellino

Appuntamento sabato 15 dicembre, alle ore 15.30, in Cattedrale per la consacrazione episcopale del neoeletto, che il Papa ha nominato segretario aggiunto del Consiglio dei Cardinali (il C9) e membro del Consiglio per i testi legislativi

Monsignor Marco Mellino, originario di Canale

Monsignor Marco Mellino, originario di Canale

Sabato 15 dicembre, alle ore 15.30, nella Cattedrale di Alba, il cardinale Pietro Parolin, Segretario di Stato Vaticano, conferirà l’ordinazione episcopale a monsignor Marco Mellino, sacerdote classe 1966, nato a Canale, che papa Francesco ha nominato segretario aggiunto del Consiglio dei Cardinali (il cosiddetto C9) e membro del Consiglio per i testi legislativi.

Ad imporre le mani ci saranno anche il vescovo di Albano Laziale, monsignor Marcello Semeraro, e quello di Alba, monsignor Marco Brunetti, concelebreranno, in tutto, una trentina tra cardinali e Vescovi e molti sacerdoti. Oltre a tanti amici e familiari, sono attese delegazioni della comunità diocesana che porteranno in dono al neovescovo il pastorale. Per il motto episcopale, monsignor Mellino, già vicario generale della diocesi di Alba, ha fatto sue le parole di San Paolo ai Filippesi, da sempre il suo stile di vita: “Mihi vivere Christus”. 

Silvia Gullino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium