Attualità - 16 dicembre 2018, 15:02

Cuneo, nuova commissione per l'ospedale unico: seguirà i lavori dello studio di fattibilità e indicherà dove costruirlo

I 18 membri della nuova commissione verranno identificati nel corso delle serate di domani e martedì (17 e 18 dicembre), durante il consiglio comunale

Foto generica

La prima incarnazione della commissione temporanea sui fabbisogni della sanità cuneese ha terminato ufficialmente i lavori con il consiglio comunale dello scorso mese ma un'altra verrà ufficialmente istituita in quello di dicembre (che si terrà nelle serate di domani e martedì).

Questa nuova commissione - richiesta a gran voce da tutti i consiglieri perché il capoluogo non finisse per perdere il polso della situazione nell'iter legato alla nascita del nuovo ospedale unico - avrà il compito di monitorare e accompagnare le attività con le quali la regione Piemonte realizzerà lo studio di fattibilità tecnico-economica relativo al nosocomio. E ovviamente per rispondere alla più grande delle domande, quella relativa alla sua ubicazione fisica.

La commissione si vedrà composta da un totale di 18 membri, di cui 11 appartenenti alla maggioranza e 7 alla minoranza e avrà un anno di tempo (prorogabile) per concludere le proprie valutazioni. L'identità dei membri verrà decisa nel corso dell'imminente consiglio comunale.

simone giraudi