/ Attualità

Attualità | 17 dicembre 2018, 09:32

Mondovì: aumentano in città i cestini per la raccolta delle deiezioni canine

In queste ore ne verranno installati altri 10. L'inosservanza delle disposizioni in materia di decoro urbano comporterà l'applicazione di una sanzione amministrativa da 25 a 500 euro

Mondovì: aumentano in città i cestini per la raccolta delle deiezioni canine

In arrivo altri 10 cestini per la raccolta delle deiezioni canine a Mondovì: l'ha annunciato ufficialmente l'assessore comunale delegata all'Ambiente, Erika Chiecchio, che ha poi precisato che "I primi tre sono già stati piazzati nella mattinata di sabato 15 dicembre", raccogliendo consensi da parte della cittadinanza.

A tal proposito, occorre ricordare che a settembre è scattata ufficialmente "Ricordati che devi pulire!", la campagna di sensibilizzazione promossa dall'amministrazione monregalese contro l’abbandono degli escrementi animali nei luoghi pubblici della città.

Un messaggio reso ancor più efficace dalla vignetta che l'accompagna, ovvero una torre civica del Belvedere "animata", che con l'indice alzato e le mani coperte dai guanti, impugna a sinistra un portasacchetti e a destra una... bottiglietta; le disposizioni sindacali, infatti, esortano i cittadini a portare con sé opportuni contenitori d'acqua per pulire immediatamente le deiezioni liquide prodotte dai cani su marciapiedi, strade, piazze e spazi pubblici o di uso pubblico.

Ci si deve altresì assicurare che i bisogni degli animali non sfiorino soglie di immobili e bocche di lupo di cantine o locali interrati. L'inosservanza di tutte le disposizioni in materia di decoro urbano comporta l'applicazione di una sanzione amministrativa da 25 a 500 euro.  

Alessandro Nidi

MoreVideo: le immagini della giornata

Загрузка...

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium