ELEZIONI REGIONALI
 / Saluzzese

Saluzzese | 20 dicembre 2018, 07:15

La videosorveglianza del Comune di Crissolo immortala quattro lupi “a spasso” per borgata Sagne (VIDEO)

Il dipendente comunale al lavoro per il servizio di sgombero neve ha notato sulla strada alcune orme, rese ben visibili dallo strato di coltre bianca depositatosi al suolo. Al rientro in Municipio, poi, sono state visionate le immagini delle telecamere

Un frame del video girato dalle telecamere di videosorveglianza

Un frame del video girato dalle telecamere di videosorveglianza

Il circuito di videosorveglianza del Comune di Crissolo ha immortalato, nei giorni scorsi, alcuni esemplari di lupo a “spasso” per le vie delle borgate a monte del paese.

Il dipendente comunale al lavoro per il servizio di sgombero neve, giunto in borgata Sagne (lungo la strada che collega il Borgo di Crissolo a Ciampagna di Ostana) ha notato sulla strada alcune orme, rese ben visibili dallo strato di coltre bianca depositatosi al suolo.

Al rientro in Municipio, poi, sono state visionate le immagini delle telecamere di videosorveglianza che mostrano, ad un certo punto, il passaggio dei lupi.

A “postare” per primo il video “in rete” il primo cittadino del paese, Fabrizio Re. Le immagini, come sempre accade, hanno generato numerose reazioni, tra cui anche le “preoccupazioni” di alcuni allevatori del posto.

Immagini spettacolari – commenta il primo cittadino – che però ci devono anche far riflettere. Se da un lato, infatti, io per primo sono a favore della tutela della fauna selvatica, non possiamo dimenticarci che da tutelare c’è anche il lavoro di quegli agricoltori che ancora continuano a portare avanti le tradizioni della montagna.

Tocca agli organi politici e tecnici superiori, non di certo quelli comunali, portare avanti una linea d’azione che permetta una convivenza il più possibile civile tra i vari ‘soggetti’ che popolano la Montagna”.

Nicolò Bertola

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium