Attualità - 24 dicembre 2018, 15:00

Grande festa di Natale alla residenza “Mater Amabilis” di Cuneo (FOTO)

In un giorno solo, mostra, concerto e pranzo natalizio. Presente anche il vicesindaco Patrizia Manassero

Alcuni momenti della festa

Il 22 dicembre è stato un giorno ricco di iniziative per gli ospiti della Residenza Mater Amabilis Centro di Cuneo, struttura gestita dal Consorzio Socio-Assistenziale del Cuneese tramite l’ATI Cooperative Sociali Quadrifoglio – Proposta 80, accreditata dal servizio sanitario e convenzionata con l’ Asl Cn1,  che ha la finalità di ospitare a livello residenziale e semiresidenziale persone anziane non autosufficienti, in particolare affette da malattia di Alzheimer o altre demenze, e persone disabili gravi.

Come affermava Ralph Waldo Emerson “Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande!”. Ecco allora, in un giorno solo, mostra, concerto e pranzo di Natale!

Alle 12 i ragazzi dell’Enaip, con i loro docenti Romina e Danilo, hanno collaborato attivamente durante il consueto Pranzo di Natale con famigliari e ospiti della struttura.

Un grande grazie va all’assessore e vicesindaco Patrizia Manassero che ha condiviso tale momento di festa con i presenti.

Alle 16 si è tenuto il Concerto di Natale animato dal Coro Kerigma che, per il secondo anno consecutivo, alla presenza di oltre un centinaio di persone, ha allietato i presenti con Canti Natalizi e non solo.

Sino al 6 gennaio 2018 rimarrà aperta, in orario diurno tra le 9 e le 17, presso i locali del Centro Diurno Alzheimer Integrato una piccola Mostra di Natale.

L’esposizione raccoglie tutti i lavori preparati da volontari, famigliari, educatori in collaborazione con gli ospiti del Mater Amabilis Centro, nell’ambito delle attività educative guidate dagli operatori.

I lavori sono frutto delle idee, dell’impegno e della pazienza quotidiana di chi li ha realizzati.

Grazie a tutti coloro che sono intervenuti ieri e grazie a tutti coloro che parteciperanno ancora in questi giorni alla Mostra Natalizia.

Per informazioni rivolgersi al 0171.334501.

comunicato stampa