Il concerto di Ferragosto è indubbiamente una delle tradizioni più attese e seguite dell'estate piemontese. Nel corso degli ultimi anni ha trovato casa a Casteldelfino, Frabosa Sottana e Pian Munè e - stando alle prime indiscrezioni sull'argomento - anche nel 2019 verrà ospitato dal nostro territorio, per la precisione in località prati di San Lorenzo, sopra Limonetto di Limone Piemonte.
L'ufficialità della cosa è ancora lontana dalla possibile conferma ma il tavolo di lavoro triennale messo in piedi per l'occasione nel 2017 - che vede coinvolti l'Atl, la Regione Piemonte, la Provincia, la Fondazione CRC, la Camera di Commercio e il comune di Limone - sarebbe intenzionato a trasferire la 39^ edizione dell'evento tra la Valle Gesso e la Vermenagna. Parrebbe essere stato richiesto anche il coinvolgimento del Parco Alpi Marittime.
"Probabilmente sì, il concerto si terrà a Limone Piemonte" ha sottolineato il sindaco di Limone Angelo Fruttero, sottolineando la disponibilità dell'ente a lavorare in questo senso.
Voci di corridoio parlerebbero di un primo incontro informale avvenuto negli ultimi giorni del 2018 mentre sarebbe ben più certa una vera e propria riunione del tavolo di lavoro fissata per la settimana del 14 gennaio, nella quale si dovrebbe decidere ufficialmente la sede.