/ Attualità

Attualità | 20 gennaio 2019, 10:47

La (futura) Consulta Giovanile di Cuneo muove i primi passi: incontro con le associazioni alla Casa del Quartiere Donatello

Domenico Giraudo, presente alla serata con altri rappresentanti dell'amministrazione comunale: "Nei prossimi due mesi abbiamo l'intenzione di formalizzare la creazione della consulta"

La (futura) Consulta Giovanile di Cuneo muove i primi passi: incontro con le associazioni alla Casa del Quartiere Donatello

Un successo il primissimo incontro della futura Consulta Giovanile di Cuneo, tenutasi nella serata di ieri (sabato 19 gennaio) presso la Casa del Quartiere Donatello, nei locali del "Suburbia".

L’iter per la realizzazione - che già il 27 novembre con la commissione consiliare dedicata alla presentazione del regolamento per il registro comunale delle associazioni giovanili aveva compiuto dei passi in avanti - ha raggiunto quindi un primo, importante, traguardo con l'illustrazione dei propositi e degli obiettivi della futura consulta: sono state invitate le associazioni giovanili del territorio ed è stato loro richiesto (come a tutti i molti giovani presenti) di lasciare i propri contatti.

Gli stessi organizzatori dell'evento hanno anticipato che nei prossimi mesi si terranno nuovi incontri, con al centro il rapporto tra amministrazione comunale e giovani e le idee di questi ultimi per migliorare la città.

Presenti alla serata anche gli assessori Domenico Giraudo e Mauro Mantelli, i consiglieri Ugo Sturlese, Simone Priola e Nello Fierro, oltre ovviamente al Presidente della Casa del Quartiere Donatello Alberto Ubezio, e l'assessore regionale Alberto Valmaggia.

"Quello per la definizione della Consulta Giovanile è stato un percorso tortuoso, ma finalmente ci siamo - ha sottolineato Giraudo - . Nei prossimi due mesi abbiamo l'intenzione di formalizzare la creazione della consulta".

A seguito dell''incontro i partecipanti hanno potuto assistere - dopo l’apericena gratuito - a un concerto live organizzato dallo staff del "Suburbia" (il primo della nuova stagione invernale).

simone giraudi

MoreVideo: le immagini della giornata

Загрузка...

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium