È di questi giorni la notizia dei “punti di ascolto” organizzati dall’Arma dei Carabinieri in tutti quei paesi “sprovvisti” di un presidio di militari.
A Bagnolo Piemonte, gli incontri verranno organizzati in località Villaretto: in paese, infatti, è presente la caserma, ma Arma e Amministrazione comunale, al fine di “offrire un servizio di prossimità sempre più rispondente alle esigenze e alle necessità dei cittadini, hanno deciso di creare un punto di ascolto nell’aula mensa della scuola della frazione”.
I cittadini potranno recarsi nei locali del plesso scolastico per chiedere informazioni e presentare problematiche di vario genere, chiedere consigli e informazioni.
Il servizio sarà attivo gli ultimi venerdì dei mesi di gennaio (25), febbraio (22) e marzo (29), dalle ore 16 alle 17.
Sarà presente il comandante della Stazione dei Carabinieri di Bagnolo Piemonte, il luogotenente Rosario Catania, che “raccoglierà le istanze dei cittadini e fornirà consigli utili per prevenire i reati, in particolare i furti in appartamento e le varie tipologie di truffe”.
“In sostanza – spiegano dal Comune - il ‘servizio di ascolto’ darà pertanto la possibilità, a chi lo desidera, di contattare i Carabinieri anche al di fuori dei normali presidi”.
Comune e Arma hanno intenzione di organizzare altri eventi in altre frazione del paese: le date verranno rese note non appena concordate.