/ Volley

Volley | 28 gennaio 2019, 16:47

Volley femminile, Prima Divisione: Saluzzo supera Morozzo per 3-0

Ultima di regular season

Volley femminile, Prima Divisione: Saluzzo supera Morozzo per 3-0

SALUZZO - Ultima di regular season con vittoria per la Crs Volley Saluzzo, che fa suo il big match casalingo con il Morozzo. A giochi già fatti in classifica, con la qualificazione per la seconda fase «oro» già in tasca da tre settimane, le ragazze di coach Eleonora Cardella mantengono il passo spedito sin qui tenuto e chiudono la prima parte del campionato al primo posto, con 26 punti in ragione di dieci successi e due sconfitte. Con le biancoblu marchionali ferme per il turno di riposo dell’ultima giornata, sarà il confronto diretto tra Morozzo e Fossano (rispettivamente terza e prima alla pari della Crs) a definire le posizioni finali della prima fase. Fanno tutto bene, le ragazze della Crs, nella partita interna con il Morozzo.

Un avversario difficile, a lungo in testa al girone, ma la squadra di casa scende in campo con la testa giusta e sfodera la classica «prestazione perfetta», indubbiamente la miglior partita degli ultimi anni. Partenza a mille per le padrone di casa, che calano subito un significativo 5-0. Le distanze tra i due sestetti crescono rapidamente grazie ad un’implacabile Crs, perfetta in attacco e in difesa. Musica identica nel secondo set, aperto da un break di 8-1 delle biancoblu vanamente contrastato dalle ospiti. Largo, il margine di vantaggio della Crs portato a termine senza esitazioni.

Più equilibrato, l’ultimo set, con le ospiti che tornano prepotentemente in partita. La Crs resta avanti ma il margine tra le due squadre resta contenuto. Sul 21-18 la strada sembra tracciata per le padrone di casa che restano ancora avanti 22-20 ma non è finita. Morozzo prima trova il pari a quota 22 e poi passa anche avanti 22-23. L’attacco marchionale rimette subito in parità il risultato poi un ace regala il match point, prontamente sfruttato, alle ragazze di coach Cardella. Grande festa, in campo e fuori, per la vittoria ed il primo posto: nella seconda fase, saranno tutti big match da non perdere per le biancoblu della Crs Volley Saluzzo.

CRS VOLLEY SALUZZO 3

ROSSO OFFICINE MOROZZO 0

PARZIALI: 25-10; 25-12; 25-23

CRS VOLLEY SALUZZO: Giulia Berardo, Roberta Bruno, Federica Ciarnelli, Martina Corona, Sara Correndo, Lucia Cucchietti, Arianna Donalisio (capitano), Francesca Gioelli, Cristina Laurenti, Sofia Marchetti, Martina Laurenti (libero). Allenatore Eleonora Cardella. Dirigente Paolo Marchetti.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium