Attualità - 01 febbraio 2019, 15:04

Maltempo in attenuazione dalla serata, ma permane l'allerta GIALLA per pericolo valanghe

In particolare nelle Valli Po, Varaita, Maira e Stura e i rilievi alpini della Valle Tanaro

Immagine di repertorio

La Protezione civile della Regione Piemonte continua a vigilare sulla situazione meteo prevista dal bollettino emesso oggi, 1° febbraio, dal Centro funzionale Arpa Piemonte. Il tempo rimane ancora perturbato anche se in fase di attenuazione.  

I fenomeni nevosi in atto a quote basse nella giornata odierna si prevedono in esaurimento dalla serata.  

Sono quindi in allerta gialla per pericolo valanghe l’alta Val di Susa, Chisone, Pellice e Po, (To-Cn), le Valli Varaita, Maira e Stura e i rilievi alpini della Valle Tanaro (Cn).

Le pianure interessate ancora da deboli nevicate sono quelle del cuneese e del torinese, insieme alla Valle Tanaro, Belbo e Bormida (At-Al-Cn).  

Una particolare attenzione sarà riservata nella giornata di domani, 2 febbraio, e fino a domenica mattina in questa zona, per via delle previsioni di Arpa che segnalano una ripresa delle precipitazioni.  

Non sono state segnalate problematiche nelle linee ferroviarie e disagi nell’erogazione dell’energia elettrica.

Redazione