/ Eventi

Eventi | 02 febbraio 2019, 15:42

Mondovì: anche nel 2019 torna l'evento solidale "Un sorriso per Giorgia"

Appuntamento al teatro "Baretti" sabato 16 febbraio alle 21.15

Mondovì: anche nel 2019 torna l'evento solidale "Un sorriso per Giorgia"

Sabato 16 febbraio, alle 21.15 al teatro "Baretti" di Mondovì è in programma la tredicesima edizione di "Un sorriso per Giorgia", iniziativa benefica che in questi anni ha garantito il sostegno a tanti bambini, sia in Italia che all’estero.

Ci sono eventiche si esauriscono in un battito d’ali, altri che trovano forza, consapevolezza e vigore con il passare del tempo: “Un sorriso per Giorgia” appartiene senza dubbio a questa seconda categoria. Giorgia era una bambina di 4 anni, mancata improvvisamente e inspiegabilmente mentre giocava con i suoi compagni d’asilo a Mondovì nel gennaio del 2005 lasciando tutta la comunità inebetita e incredula. Ed è così che dal 2007, su desiderio di Stefania e Silvio Cavarero, genitori della piccola, viene organizzato un evento in suo ricordo.

Anche quest’ anno il Teatro Baretti accenderài riflettori su uno spettacolo dei TRELILU dedicato proprio a lei, uno show inedito diventato oramai tradizione che sorprende sempre il pubblico con qualcosa di nuovo e originale.

Nel concerto 2019 un’importante presenza affiancherà i Trelilu, la Banda Osiris, considerata in Italia la massima espressione della comicità nel teatro musicale: una proposta originale dal titolo “PieMontecarlo” con musica anche dialettale, teatro e comicità.

Anche quest’anno sono state coinvolte le scuole dell’infanzia di Mondovì richiedendo l’esecuzione di un elaborato a tecnica libera dal tema: “Un amico speciale”. Ogni lavoro, realizzato per gruppo classe, sarà inquadrato ed esposto durante la serata al teatro Baretti: successivamente i disegni verranno donati alle strutture cui sarà dedicato il progetto solidale. Nell’edizione 2019 si garantirà un sostegno al Centro Diurno e Residenziale “La Vignola” di Mondovì Piazza e al Centro “Gli Aquiloni” di Ceva e della Valle Tanaro per attività ludico/terapeutiche e acquisto di materiali per tanti bambini e ragazzi “speciali” che trovano in queste realtà un vero punto di riferimento.

Il sorriso di Giorgia continua ad illuminare la vita di tante persone grazie alla puntuale generosità di tanti fedeli sostenitori. Quei bellissimi occhi blu, sinonimo di purezza e di generosità, ogni anno riescono a scatenare una gara di solidarietà che non ha eguali.

La manifestazione è organizzata con il patrocinio del Comune di Mondovì, della Regione Piemonte, della Provincia di Cuneo, dell’Azienda di promozione Turistica del Cuneese e dell’Anci Piemonte.

Info e prenotazioni per lo spettacolo: 0174552192.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium