Attualità - 07 febbraio 2019, 19:46

"Acqua bene comune, posizioni a confronto" in un convegno a Vezza d'Alba

Come gestire una risorsa sempre più preziosa: venerdì 8 febbraio l'appuntamento promosso dalla neonata associazione ComuneRoero per approfondire il discusso tema

Immagine di repertorio

"Perché alcuni Comuni hanno presentato ricorso contro la gestione totalmente pubblica? Scegliere chi gestirà l'acqua è interesse di tutti, soprattutto nei confronti delle nuove generazioni".

Se ne parlerà nel convegno "Acqua bene comune. Posizioni a confronto", organizzato dalla neonata associazione ComuneRoero e nel quale saranno a confronto i diversi esponenti delle due fazioni per fornire un quadro dettagliato sul tema della gestione dell'acqua. 

Appuntamento, venerdì 8 febbraio alle ore 21, presso il salone delle manifestazioni di piazza San Bernardo a Vezza d'Alba.

A moderare l'incontro Cesare Cuniberto, presidente di ComuneRoero, associazione che ha l'obiettivo di creare una rete fra i cittadini, le realtà associative, i Comuni del territorio del Roero, per affrontare insieme i temi importanti come la risorsa acqua, l'ambiente, il paesaggio, le "buone pratiche" legate all'ambiente. 

Sono invitati tutti i cittadini del territorio roerino. A fine convegno sarà possibile porre domande sul tema di questa fondamentale risorsa. 

Tiziana Fantino