/ Scuole e corsi

Scuole e corsi | 15 febbraio 2019, 18:45

Riprendono i corsi di QI GONG promossi da Alice Cuneo Onlus

A Mondovì, Cuneo, Borgo San Dalmazzo e Dronero

Immagine di repertorio da Pixabay

Immagine di repertorio da Pixabay

Fin dal 2004, anno di nascita di A.L.I.Ce. Cuneo Onlus, le persone ammalate ed i loro familiari trovano nell’associazione un puntuale punto informativo e di orientamento, un luogo di aggregazione, di incontro, di attività, dove si svolgono corsi di psicomotricità, di Qi Gong, di musicoterapia, di corsi di sana e corretta alimentazione, di viaggi e di visite. Sono in programma corsi di Qi Gong, la “ginnastica medica” che ripristina l’equilibrio energetico dell’individuo con esercizi di psicomotricità utili sia alle persone ammalate che a quelle sane.  

Riprendono i corsi di Qi Gong salutistico nelle diverse sedi. Sono sempre più numerose le persone interessate a questa straordinaria “ginnastica medica", una pratica molto efficace per mantenersi in salute. La sua corretta e costante applicazione permette di ripristinare e sostenere l’equilibrio energetico dell’organismo e quindi di recuperare benessere psico-fisico. Praticato con regolarità costituisce, inoltre, un validissimo aiuto per lenire i disturbi e i malesseri molto spesso associati a malattie croniche.

Il Qi Gong si radica nelle antiche conoscenze della Medicina Tradizionale Cinese e, di tutte le sue specialità terapeutiche, ne rappresenta il caposaldo. Non è fisicamente impegnativo, è anzi molto consigliato per contrastare stanchezza e affaticamento. Le sue numerosissime tecniche fanno sì che possa essere praticato a qualsiasi età e in diverse condizioni di salute.    

Insegnante Anna Cuffia  

DRONERO – Corso serale nell’ambito del Programma di “Acculturiamoci” - Comune di Dronero 10 incontri a partire da lunedì 25 febbraio Orario: dalle 20 alle 21,15 - Sede: Palestra della Scuola Elementare di Oltre Maira Iscrizioni presso Ufficio Turistico di Dronero – 0171 917080  

CUNEO – Corso serale 8+1 incontri a partire da mercoledì 27 febbraio Orario: dalle 20 alle 21,15 – Sede: Oratorio Salesiano Via S. Giovanni Bosco 21  

BORGO S. D. - Corso pre-serale in collaborazione con ALICe Cuneo Onlus 10 incontri a partire da mercoledì 27 febbraio – Orario: dalle 17,30 alle 18,45 Sede: Sala Polivalente del Comune, Via Don Orione (dietro la Chiesa del Gesù lavoratore)

MONDOVI’ – I corsi di Qi Gong del mattino e quello pre-serale, da tenersi presso il Poliambulatorio Bios, potranno essere avviati a seguito delle richieste di iscrizione che perverranno. Le persone interessate possono segnalare l’adesione all’insegnante che, una volta costituito il gruppo, informerà loro su date e orari degli incontri.                                                                     

Anna Cuffia è un’istruttrice diplomata alla Qi Gong School di Milano, dove attualmente collabora in qualità di docente. Da oltre venticinque anni segue gli insegnamenti del Prof. Li Xiao Ming, già Direttore dell’Istituto Superiore di Qi Gong Medico dell’Università di Pechino presso cui ha completato il percorso formativo, sostenuto gli esami e conseguito gli attestati di livello. Con l’insigne professore, da altrettanto tempo, frequenta corsi di Massaggio Cinese che utilizza nell’ambito del suo lavoro di operatrice in pratiche di massaggio di riequilibrio energetico. Ha recentemente ricevuto il Diploma Nazionale di Istruttore di Qi Gong dall’ AICS, Associazione Italiana Cultura e Sport, accreditata dal CONI.    

Per info e iscrizioni: Anna Cuffia, tel. 0174 597272 - cell. 335 8008297 - anna.cuffia@libero.it   

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium