/ Curiosità

Curiosità | 15 febbraio 2019, 08:44

Boves, prosegue la serie "Incontro con l'autore": ospite Aldo Galliano

Appuntamento mercoledì 27 febbraio alle 21, in biblioteca

Foto generica

Foto generica

Mercoledì 27 febbraio ore 21 in biblioteca: secondo appuntamento della serie “Incontro con l’autore” organizzato dal Circolo Otturatore di Boves. L’ospite della serata è il fotografo Aldo Galliano che, dopo un periodo in cui si è approcciato all’arte formale e informale, si è dedicato alla fotografia.

Aldo Galliano nasce a Cuneo nel 1965, apre il suo laboratorio/atelier a Costigliole Saluzzo, dove da autodidatta sperimenta materiali vari per le sue produzioni artistiche. Da oltre vent’anni l’arte fa parte della sua vita ed in particolare, da qualche anno, è ritornato al suo grande amore, la fotografia, divenuta ormai la sua unica forma espressiva.

Alcuni anni fa, in occasione della sua prima mostra fotografica “Immagini trovate”, Aldo raccontava: “... Amo fotografare tutto ciò che la società non prende in considerazione, senza un’idea precisa di cosa voglio ottenere dallo scatto, dunque senza sapere cosa cerco. Alla fine sono solo modi per interpretare me stesso”.

Con“I miei viaggi, i miei incontri”, Aldo inizia un percorso artistico che dura da alcuni anni e lo ha portato ad incontrare i grandi Maestri della fotografia contemporanea con i quali ha dialogato e fotografato. In questo progetto, il trait-d’union che unisce le parole alle fotografie, è la sedia.

Sono molti i nomi importanti ritratti sulla sedia da Aldo Galliano, per citarne alcuni: Maurizio Galimberti, Mimmo Jodice, Gianni Berengo Gardin, Giovanni Gastel, Ferdinando Scianna, Uliano Lucas, Letizia Battaglia, Lisetta Carmie altri ancora.

L’incontro con Aldo Galliano è libero ed aperto al pubblico.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium