/ Altri sport

Altri sport | 15 febbraio 2019, 18:21

Tutto pronto per la Ski Alp Race di Sampeyre

Appuntamento domenica 17 febbraio

Tutto pronto per la Ski Alp Race di Sampeyre

Tutto pronto per la terza edizione di SAMPEYRE SKI ALP RACE, gara di sci alpinismo individuale in programma domenica 17 febbraio 2019 sulle nevi del vallone di Sant’Anna a Sampeyre. Per la categoria adulti il terreno della sfida propone 1800 metri di dislivello positivo distribuiti su 3 salite e 3 discese con un tratto che richiederà l’utilizzo di ramponi. Per la categoria giovani la gara sarà meno impegnativa, ma altrettanto avvincente con due salite di 900 metri di dislivello positivo.

Il tracciato di gara porterà i partecipanti a toccare le cime del Monte Nebin (2.510 m) e del monte Cugulet (2.494 m) delle creste molto frequentate dagli skialper di casa e non solo. La ski Alp Race rimane oggi per gli appassionati sportivi, una delle poche occasioni per mettersi alla prova sulle montagne del cuneese; alla data attuale non sono infatti in calendario le famose gare della Tre valloni in Valle Susa, la Tre rifugi in Valle Pellice e la mitica Giro del Monviso in valle Po. A Sampeyre l’ambiente è splendido e se le condizioni meteo saranno favorevoli si potranno ammirare delle belle performance. A sottolineare la giornata di festa, per il pubblico e per gli sportivi presenti, è allestito un dj set e i rifugi del vallone di Sant’Anna sono pronti ad offrire la migliore accoglienza.

Ricco pacco gara ai primi 100 iscritti. Iscrizioni entro  venerdì  15. La manifestazione è promossa e curata dell’Associazione “A nostro modo” di Sampeyre.  Info e regolamento sulla pagina FB: Ski Alp Race.

comunicato stampa

MoreVideo: le immagini della giornata

Загрузка...

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium