Curiosità - 17 febbraio 2019, 08:55

Con l’associazione fossanese Melograno a Sanremo in fiore

Domenica 10 marzo l’annuale gita a Sanremo per la sfilata di primavera

È in programma per domenica 10 marzo la tradizionale gita in Liguria dell’associazione Melograno per la sfilata di Sanremo in fiore.

Il ritrovo per i partecipanti è previsto in piazza d’Armi, davanti a Medicinsieme, alle ore 6 con partenza in autopullman GT per la Liguria. All’arrivo a Sanremo sarà possibile assistere alla celebre sfilata dei carri fioriti nell’anello predisposto con ingresso gratuito. Alla conclusione della sfilata, intorno alle 13 sarà possibile pranziare e trascorrere il pomeriggio liberamente per una passeggiata sul lungomare per curiosare tra le bancarelle di prodotti locali, o in corso Matteotti tra i negozi del centro o per una visita al famoso Casinò. L’autopullman partirà da Sanremo alle 17.

L’importante manifestazione è nata nel 1904 con il nome “Festa della Dea Flora” e ogni anno ha un tema diverso. Ogni comune in gara si ispira al tema per realizzare il carro completamente ricoperto di fiori, e il passaggio dei carri è accompagnato da alcune bande musicali. La manifestazione sarà ripresa in diretta televisiva dalle telecamere di Linea Verde di Rai Uno.

La quota, comprensiva di viaggio andata e ritorno in autobus Gran Turismo, accompagnatore, assicurazione medico/bagaglio a norma di legge è di 22 Euro a persona da da versare al momento dell’iscrizione Informazioni e prenotazione entro il 20/02/2019 al 340/71.64.343 e 338/93.82.482.

Agata Pagani