/ Saviglianese

Saviglianese | 17 febbraio 2019, 16:59

Investire nello Sport! Polisportive, partenariati e altro ancora…

Se ne parla giovedì a Savigliano

Investire nello Sport! Polisportive, partenariati e altro ancora…

 

Arriva il nuovo appuntamento mensile della Scuola di Politica dell’Associazione Benecomune. Dopo la riuscita serata sui Migranti a Gennaio, che avrà il seguito lunedì 11 marzo con un evento per capire cosa è successo in Europa nella gestione dei flussi migratori, il prossimo incontro in programma per giovedì 28 febbraio è dedicato allo Sport.

Ma cosa vuol dire “investire nello Sport”? Le realtà sportive sul nostro territorio sono molteplici, variegate e spesso il confronto si riduce nel cercare di capire come fare a trovare tutti il giusto spazio, come utilizzare le strutture e come far convivere tante esigenze diverse. Ma ci sono esperienze in altre realtà che sono organizzate diversamente? Si può far convivere nella stessa organizzazione sport differenti? E quando le strutture sono carenti, da rinnovare e necessitano di interventi di efficientamento energetico, come si ci muove? Si attende l’investimento pubblico? Sono possibili sinergie con imprese private? Partendo da queste domande, l’evento “investire nello Sport!” vuole provare a raccogliere degli spunti da esperienze magari lontane ma che probabilmente hanno qualcosa da dire anche al nostro territorio.

Con l’intervento di Andrea IPPOLITO, Direttore Generale del CUS Torino, ripercorreremo la storia di successo del Centro Universitario Sportivo che fa crescere da oltre settant’anni lo sport torinese, divenendo la polisportiva più grande d’Italia con sette impianti e oltre cento attività sportive.

Insieme a Marco BENEDETTI, architetto dello «studio28architettura» di Bergamo, invece affronteremo una modalità di investimento nelle strutture, ovvero il partenariato pubblico privato per la realizzazione di impianti sportivi.

Quindi far crescere lo sport, investire e gestire strutture, tutto per rendere sostenibile l’attività sportiva di tanti giovani e non solo. Alla serata sono invitate tutte le società sportive saviglianesi e gli appassionati che desiderano approfondire e confrontarsi sul futuro dello sport sul nostro territorio e parteciperà l'assessore allo Sport del Comune di Savigliano, Paolo TESIO.

L’appuntamento è allora per Giovedì 28 Febbraio 2019 alle ore 21 presso la sala riunioni di “Savigliano Formazione” con ingresso da via Saluzzo 5 a Savigliano.

L’incontro come di consueto è aperto a tutta la cittadinanza e sarà in diretta Fb sulla pagina https://www.facebook.com/Ass.BeneComune/

 

MoreVideo: le immagini della giornata

Загрузка...

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium