Sono passati più di 100 anni dall’affondamento del Titanic nella notte tra il 14 e il 15 aprile 1912 al suo viaggio inaugurale, dopo la collisione contro un iceberg al largo delle coste di Terranova. Ma l’interesse per questa nave, per la tragica storia di mare in cui perirono migliaia di persone, e altre si salvarono, non si è mai esaurito.
Il più autorevole esperto in materia, Claudio Bossi giornalista, ricercatore, storico creatore del sito (www.titanicdiclaudiobossi.com), autore di vari libri sul transatlantico più tristemente famoso della storia, domani domenica 3 marzo a Saluzzo, alle 16 allo Spazio culturale Piemontese ( in corso Roma 4) porterà il pubblico a bordo del gigante dei mari alla ricerca di indizi che possano spiegare come fu possibile una simile tragedia.
Dopo la precedente conferenza “I Piemontesi del Titanic- Storie poco conosciute”. svelerà tante curiosità quasi a dire che il Titanic fosse in qualche modo un predestinato.
Per la sua attività di ricercatore, nel 2015, Claudio Bossi si è visto assegnare il prestigioso Premio Nazionale Cronache del Mistero. E’ consulente della Rai e partecipa a programmi come Il Tempo e la Storia, Voyager, Superquark, programmi molto seguiti e di qualità.
Per info: 330 204153. www.spazioculturalepiemontese.it info@spazioculturalepiemontese.it. Entrata libera