Politica - 05 marzo 2019, 14:58

Danilo Bernardi si ricandida sindaco a Vignolo: “Evitare personalismi per il bene del paese”

Saranno quattro i candidati alla poltrona di primo cittadino: oltre a Bernardi, gli ex sindaci Alessandro Verardo e Roberto Giraudo, più una quarta persona sostenuta da una lista in formazione. Il primo cittadino: “Per un piccolo comune di soli 2.650 abitanti è un segno di democrazia”

Danilo Bernardi

 

Danilo Bernardi si ricandida sindaco a Vignolo.

Per l'attuale primo cittadino cinque anni sono pochi: “Serve un secondo mandato per concretizzare tutti i progetti. Voglio concludere ciò che ho iniziato. Obiettivo primario è la valorizzazione delle persone e delle risorse del paese per far conoscere chi si muove nell'ombra e dare spazio e visibilità ai buoni cittadini”.

Tre figli, 49 anni, infermiere caposala in cardiochirurgia all'ospedale Santa Croce di Cuneo, ci conferma che non sarà l'unico candidato sindaco: “Sono previste quattro liste. Per un piccolo comune di soli 2.650 abitanti è un segno di democrazia”.

Dunque saranno quattro i candidati alla poltrona di primo cittadino: Danilo Bernardi, gli ex sindaci Alessandro Verardo e Roberto Giraudo, più una quarta persona sostenuta da una lista in formazione.

“Si prospetta una bella sfida – commenta Bernardi -. Tuttavia spero si possano evitare i conflitti per parlare di cose fattive. No alla battaglia di personalismi ma progettualità. Mi auguro una campagna elettorale con a cuore il paese”.

Per il sindaco, troppi fatti sono stati travisati in questi cinque anni: “Mi riferisco a notizie 'colorate' in piazza a propria interpretazione. Invito tutti a informarsi sugli atti deliberati e pubblicati sul sito comunale. Non a caso, ogni anno abbiamo inviato una lettera alle famiglie per spiegare alla gente cosa era stato fatto. Un modo per far capire che amministrare a volte vuol dire dare anche dei 'No' e lavorare con i pochi fondi a disposizione”.

Lista e programma di Danilo Bernardi sono in via di definizione: “Sicuramente puntiamo a dare altra definizione all'area mercatale aperta di piazza Grande. Sulla lista siamo alla fase iniziale. Ci saranno nomi nuovi e di esperienza. Sarà un gruppo misto per ricoprire la diversità delle componenti sociali del paese”.

cristina mazzariello