Attualità - 19 marzo 2019, 09:13

Conte e Toninelli a Cuneo per l'Asti-Cuneo, Fabrizio Biolè: "Necessario del sano pragmatismo"

"Anche se la propaganda giallo-verde titola un "veni, vidi, vici", vogliamo vedere le carte, i tempi e gli effettivi vantaggi delle scelte oggi descritte. La Granda non può aspettare ulteriormente!"

Il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte ed il Ministro dei Trasporti Danilo Toninelli sono stati lunedi 18 in visita a Cuneo per un sopralluogo sul non-cantiere dell'Asti-Cuneo e per spiegare il proprio progetto di rilancio dei lavori con tempi certi.

Fabrizio Biolé, coordinatore provinciale Italia in Comune: "Come Italia in Comune apprezziamo l'attenzione che Conte e Toninelli hanno dimostrato con il sopralluogo, l'incontro in Prefettura e le successive dichiarazioni in merito allo sblocco dei cantieri dell'Asti - Cuneo, infrastruttura che è stata oggetto di discussione anche domenica scorsa durante la presentazione ufficiale del nostro partito a Torino alla presenza di Federico Pizzarotti".

"Nei fatti ci sembra che si sia impostato un nuovo percorso che prevede però il vaglio - "semplice comunicazione" asserisce il titolare del M.I.T. - dell'Europa. Sicuramente non vorremmo che la volontà di rimodulare il progetto comporti ulteriori ritardi dovuti a nuove necessità di autorizzazione, e allo stesso modo non abbiamo modo di dubitare che finalmente la situazione kafkiana in cui è piombata la A33 si sblocchi.Come Italia in Comune però, con un po' di sano pragmatismo, non siamo certo per dare il beneficio della fiducia cieca a questo o a quel Ministro.Dunque, anche se la propaganda giallo-verde titola un "veni, vidi, vici", vogliamo vedere le carte, i tempi e gli effettivi vantaggi delle scelte oggi descritte. La Granda non può aspettare ulteriormente!"

comunicato stampa