Eventi - 25 marzo 2019, 17:45

Dal 29 al 31 marzo a Scarnafigi torna la Fiera di Primavera

Ci sarà il gemellaggio tra i Consorzi dei formaggi dop Fontina, Bra e Raschera

Dal 29 al 31 marzo a Scarnafigi torna la Fiera di Primavera.

Si comincia venerdì 29 alle 20.30 con i consigli della nutrizionista Gigliola Braga e successiva degustazioni di formaggi frutta e salumi del territorio presso il teatro cittadino di Scarnafigi. A seguire proiezione del film Marghe Margier.

Si prosegue sabato 30 con la premiazione dei bambini nati nel 2018 di Ruffia, Scarnafigi e Frabosa. Sempre presso il teatro alle 17, esibizione del gruppo folkloristico Tradition Valdostaine e firma del protocollo di gemellaggio tra i consorzi dei formaggi dop. Alle 19 inaugurazione di Piazza Parrocchia.

Si entra nel cuore della fiera domenica 31 marzo con l'inaugurazione alle 10.30 in Piazza Vittorio Emanuele ed esibizione della banda di Villafalletto. Alle 11.30 premiazione del concorso fotografico e per tutta la giornata per le vie del paese ci sarà il mercato di prodotti tipici del territorio, bancarelle del verde con fiori piante e articoli da giardinaggio, un'area dedicata ai formaggi locali e valdostani e a salumi del territorio. 

A cura del comitato festeggiamenti, il Banco di Beneficenza in Piazza Vittorio Emanuele e il consueto appuntamento con Daniele Viglianco, lo scultore del legno.

comunicato stampa