Attualità - 28 marzo 2019, 12:08

Al Bergoglio è tornato il senso unico, Bra spegne il semaforo tra corso IV Novembre e via Cuneo

Sino a metà aprile la salita di Cherasco rimarrà percorribile solo in discesa per consentire i lavori di asfaltatura dell’intera tratta compresa tra le rotatorie di innesto con la Statale 231 e la Provinciale 661. Il 1° e 2 aprile possibili brevi chiusure totali alla circolazione

Nuovi lavori in corso sulla salita verso Roreto di Cherasco

Da ieri, mercoledì 27 marzo, e fino al prossimo 10 aprile (salvo aggiornamenti) la viabilità su strada Bergoglio è nuovamente limitata a una sola direzione di marcia.

La strada ai piedi di Roreto di Cherasco era stata riaperta nel dicembre scorso, dopo i lavori di ampliamento e messa in sicurezza, ma il cantiere era rimasto aperto per gli ultimi lavori di fresatura e asfaltatura, rimandati alla primavera per approfittare di migliori condizioni climatiche. Ora i lavori saranno ultimati con queste due operazioni, che vedranno interessate anche le rotonde in cima, all'innesto con la Statale 231, e al fondo, all'incrocio con la provinciale 661 e la provinciale 7.

Per consentire l'intervento – come già comunicato da queste pagine nei giorni scorsi – è stato quindi istituito il senso unico in discesa per tutti i mezzi. Chi arriva pertanto dalla Fondovalle o da Alba non potrà salire dal Bergoglio, ma dovrà transitare su Bra.

Nei giorni di lunedì 1 e martedì 2 aprile sarà possibile una chiusura totale al traffico (discesa e salita) in alcuni momenti della giornata, per breve tempo. Per limitare i disagi alla circolazione, l'asfaltatura delle due rotonde sarà eseguita nelle ore notturne. Apposita segnaletica e la presenza di personale addetto indicherà la strada alternativa.


BRA SPEGNE SEMAFORO TRA VIA CUNEO E CORSO IV NOVEMBRE

Intanto il Comune di Bra fa sapere che da oggi, giovedì 28 marzo, è temporaneamente disattivato il semaforo all’intersezione tra corso IV Novembre e via Cuneo a Bra.
Il provvedimento ha la finalità di agevolare il flusso di traffico lungo l’arteria cittadina in concomitanza con i lavori in corso sulla salita “Bergoglio”.
Il provvedimento resterà in vigore fino alla conclusione dei lavori sulla salita Bergoglio. Si invitano comunque gli automobilisti a individuare percorsi alternativi per evitare le tratte di maggiore traffico.

Ezio Massucco