/ Attualità

Attualità | 28 marzo 2019, 15:05

La Santa Messa di domenica 31 marzo sarà trasmessa su Rai Uno in diretta da Mondovì

L'annuncio ufficiale è giunto dall'ufficio nazionale per le comunicazioni sociali della Conferenza Episcopale Italiana. Telecamere accese dalle 10.55 all'interno della chiesa di San Filippo Neri

La chiesa di San Filippo Neri

La chiesa di San Filippo Neri

"La Santa Messa di domenica 31 marzo andrà in onda su Rai Uno a partire dalle 10.55 dalla chiesa di San Filippo in Mondovì": questo è l'annuncio, pervenuto dall'ufficio nazionale per le comunicazioni sociali della Conferenza Episcopale Italiana, mediante il quale è stato ufficializzato che, per una mattina, il capoluogo monregalese diverrà il fulcro centrale del Belpaese, vivendo così un momento privo di eguali.

"Si tratta senz'altro di una bella notizia per la città - commenta il vicesindaco, Luca Olivieri, che ha accompagnato i tecnici Rai nel corso delle riprese effettuate nei giorni scorsi -. La diretta della Santa Messa verrà trasmessa nell'ambito di una delle trasmissioni più storiche e più seguite del palinsesto domenicale Rai ("A sua immagine", ndr) e verrà preceduta da un servizio introduttivo che rappresenterà una vera e propria cartolina video di Mondovì".

Il commento della funzione religiosa sarà affidato a Simona De Santis, mentre la regia sarà a cura di Simone Chiappetta.

Ricordiamo che la chiesa di San Filippo Neri, nota anche come Santuario del Santissimo Nome di Maria, dispone dallo scorso 6 gennaio di otto nuove campane, forgiate in autunno presso la fonderia "Allanconi", avente sede a Ripalta (Crema), e sprovviste di impianto elettrico, così da poter essere suonate esclusivamente a mano.

Alessandro Nidi

MoreVideo: le immagini della giornata

Загрузка...

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium