/ Eventi

Eventi | 28 marzo 2019, 08:00

20 anni dell’associazione L'Airone, sabato festa di compleanno con seminario, mostra e musica

Programma dal 30 marzo al 14 aprile, mese che si aprile con la Giornata mondiale sulla consapevolezza dell’autismo, martedì 2 aprile. Mostre, spettacoli teatrali, musica la battaglia dei cuscini, buffet. Obbligatoria la prenotazione per la giornata di sabato 30 marzo

20 anni dell’associazione L'Airone, sabato festa di compleanno con seminario, mostra e musica

Per il compleanno dei 20 anni, l’ associazione L'Airone di Manta, a ridosso della Giornata mondiale sulla consapevolezza dell’autismo (martedì 2 aprile) propone una serie appuntamenti che continuano la rassegna "Legami" già avviata per ricordare la fondazione.

Giornata clou sabato 30 marzo, una giornata celebrativa nella cascina Aia di Manta che si aprirà con il seminario “Legàmi - 20 anni di Airone” (alle 8,45).

Seguirà alle 12.45 l'inaugurazione della mostra “Viaggio di emozioni in bianconero” a cura dell’artista fotografo Riccardo Alù e alle 17 il concerto di musica per chitarra a cura di Giorgio Signorile, musicista e compositore mantese.

Martedì 2 aprile al teatro Magda Olivero, per la Giornata mondiale sulla consapevolezza dell’autismo alle 21 (con il patrocinio del Comune di Saluzzo), nell’ambito delle “dispariopportunità”, riedizione dello spettacolo teatrale “L’Assedio” messo in scena nel 2003 da Antonio Martorello e la Compagnia la Masca Teatrale. Ingresso libero.

Per l’occasione i comuni di Manta e Saluzzo illumineranno di blu alcuni monumenti.

Domenica 7 aprile, sempre alla Cascina Aia di Manta  alle 12.15, l'inaugurazione della mostra “Incontrare l’alterità - diversi linguaggi a confronto” di Donato Savin e Dorino Ouvrier proposta all’interno della rassegna “Alpi dell’arte” organizzata dal Comune di Manta.

Ore 16: la Compagnia del Melarancio presenta “La Battaglia dei Cuscini”. Centinaia di leggerissimi cuscini multicolori compaiono in scena... ed esplode la battaglia. Evento rivolto a piccoli e grandi, coinvolti in un grande gioco di piazza.

Domenica 14 aprile: Camminata di solidarietà e di amicizia da Saluzzo a Manta con Lorenzo Cardone, ragazzo con autismo del Centro Federica Pelissero, insignito nel 2016 del titolo di ambasciatore del saluto e reduce dall’incontro con Papa Francesco. Consegnerà i gagliardetti del suo viaggio ai Sindaci di Saluzzo e Manta. Al termine pranzo in amicizia.

Per informazioni dettagliate www.aironemanta.it  

Programma Seminario Legàmi - 20 Anni di Airone  - sabato 30 Marzo

Inizio lavori ore 8.45 ala Cascina Aia- Presenta la giornata Aurora Rubiolo – Presidente Associazione l'’Airone. Saluti delle autorità

• Ore 9.15 Giannino Marzola, primo presidente Associazione L'Airone, dirigente Scolastico I.C. “B.Muzzone” - Racconigi: “L’associazionismo dei genitori all’epoca dei social”.

• Ore 10 Don Marco Gallo, parroco di Verzuolo, Teologo (Ist. Superiore di Scienze Religiose, Fossano): “Un tempo bello per le famiglie”.

• Ore 10.45 Coffe break preparato dai ragazzi del Centro Federica Pelissero

• Ore 11.15 Lara Rubiolo, supervisor metodologia Aba VB: “Ci vorrebbe un amico: la speciale normalità nella disabilità intellettiva”.

• Ore 12 Marco Maggi, consulente educativo e formatore: “Generazione APP. La vita da social dei bambini/ragazzi di oggi”.

• Ore 12.45 Inaugurazione mostra “Viaggio di emozioni in bianconero” a cura dell’artista fotografo Riccardo Alù.

• Ore 13 Buffet organizzato dalla Gastronomia “Cucina Amica” di Manta con l’aiuto dei ragazzi del Centro Federica Pelissero.

Ingresso libero, iscrizione obbligatoria allo 0175.062985 (dalle ore 8.30 alle ore 12.30).

 

vb

MoreVideo: le immagini della giornata

Загрузка...

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium