/ Politica

Politica | 28 marzo 2019, 10:15

Prosegue il tour di Cervella nei quartieri di Alba: questa sera appuntamento in Borgo Piave

Sabato 30 marzo la tavola rotonda di "Alba sempre + attenta alle persone", con le esperienze del sociale di Torino e Genova e i progetti di riqualificazione pensati per l’Area Giovani intorno al Parco Sobrino

Cinquanta persone hanno preso parte all'incontro con i residenti di Piana Biglini

Cinquanta persone hanno preso parte all'incontro con i residenti di Piana Biglini

Oggi, giovedì 28 marzo, Olindo Cervella, il candidato sindaco scelto all’unanimità dalla coalizione di centrosinistra rappresentata da Impegno per Alba, Alba città per vivere, Alba attiva e solidale e Partito Democratico, incontrerà i cittadini di Borgo Piave.
Tengo molto a questi incontri con la cittadinanza, perché sono importanti per ascoltare le istanze dei cittadini e per presentare i progetti specifici, che abbiamo per ogni singolo quartiere, ma anche per far conoscere il programma generale e le persone che compongono la coalizione”, sottolinea Olindo Cervella.  
Oggi, giovedì 28 marzo alle ore 21 l’appuntamento sarà alla Casa del Volontariato, in corso Europa 45.

La tavola rotonda 'Alba sempre + attenta alle persone', annunciata per sabato 30 marzo alle 10 in sala Riolfo, sarà l’occasione per riflettere sulla città che vogliamo”, continua Cervella. “Esperti qualificati di Torino come Alessandro Prandi e Gianni Ferrero presenteranno le esperienze delle Case di quartiere, mentre Francesco Langella, presidente dell’associazione nazionale Biblioteche, e Raffaella De Negri, responsabile della Città dei bambini di Genova, spiegheranno che cos’è una ludoteca didattica, a chi si rivolge e come si può integrare con le risorse culturali e museali esistenti”.

Tra gli altri relatori dell’incontro ci saranno William Revello, il segretario del Partito Democratico albese, mentre Nicola Conti, educatore professionale con circa 40 anni di esperienza e già responsabile dell’Area Minori del Consorzio socio assistenziale, riassumerà le iniziative attive e quelle che si vorrebbero avviare a favore degli adolescenti e delle loro famiglie.

A Olindo Cervella l’incarico di concludere la tavola rotonda presentando i progetti di riqualificazione degli edifici intorno a parco Sobrino, che dovrebbero andare a comporre una vasta Area Giovani, con spazi per i concerti, lo studio e il ristoro.

Il calendario dettagliato degli incontri del candidato albese è consultabile sul sito www.olindocervella.it.

Redazione

MoreVideo: le immagini della giornata

Загрузка...

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium