/ Curiosità

Curiosità | 28 marzo 2019, 12:18

L'artista di Manta Luca Giuliano esporrà a una mostra internazionale in Sardegna dedicata a Manet

Il giovane artista è laureato in Design e comunicazione visiva al Politecnico di Torino e sta attualmente frequentando il biennio dell’accademia Albertina di Torino nel corso di Grafica – Stampa d’arte. E’ figlio dell’artista saluzzese Bruno Giuliano

L'artista di Manta Luca Giuliano esporrà a una mostra internazionale in Sardegna dedicata a Manet

Il giovane artista di Manta Luca Giuliano, classe 1994, è stato selezionato tra gli artisti che faranno parte della grande mostra internazionale dedicata a Manet Incisore, nell’ambito dell’edizione 2019 del premio Marchionni organizzato annualmente dal museo Magmma di Villaccidro nella provincia del sud Sardegna.

I 22 artisti selezionati dovranno ispirarsi a due opere realizzate dal celebre artista pre-impressionista con la tecnica dell’incisione. Si tratta de “Il chitarrista spagnolo” incisione del 1861 e la successiva “Jeanne ou le printemps” realizzata con la medesima tecnica nel 1882.

Luca Giuliano ha superato una fitta selezione e presenterà le sue incisioni che verranno esposte nel comune sardo il 1° giugno in sede ancora da definire. Gli artisti sono stati selezionati da un comitato scientifico e dalla direzione artistica del premio.

Luca Giuliano viva a Manta è laureato in Design e comunicazione visiva al Politecnico di Torino e sta attualmente frequentando il biennio dell’accademia Albertina di Torino nel corso di Grafica – Stampa d’arte. E’ figlio dell’artista saluzzese Bruno Giuliano.

Daniele Caponnetto

MoreVideo: le immagini della giornata

Загрузка...

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium