/ Alba e Langhe

Alba e Langhe | 28 marzo 2019, 15:00

Cossano Belbo, famiglia del paese dona alle scuole un distributore di acqua a km 0

Cerimonia con i piccoli allievi dell'istituto per ringraziare la famiglia Marino della generosa donazione disposta a favore del plesso

Cossano Belbo, famiglia del paese dona alle scuole un distributore di acqua a km 0

Grazie alla generosa donazione della famiglia Marino, titolare dell’omonimo mulino cossanese, l’edificio scolastico intitolato a Giuseppe Tosa ha da pochi giorni un bellissimo dispenser per l’erogazione di acqua microfiltrata a km 0. Insieme all’attrezzatura sono stati donate le brocche per la mensa scolastica , simpatiche borracce personalizzate, oltre alla garanzia di un’assistenza adeguata per la criticità di un alimento indispensabile della quotidianità umana.

L’Amministrazione ha voluto ringraziare la famiglia Marino con una piccola cerimonia, che ha visto lo scoprimento di una targa di ringraziamento e la presentazione ai ragazzi delle qualità dell’erogatore.

La famiglia Marino – rappresentata alla cerimonia dalla presenza di Ferdinando – ha voluto rimarcare il loro gesto che deve essere visto come una spontanea donazione, visto il suo concreto utilizzo.

Ferdinando Marino era accompagnato dalla consorte Maria Teresa, appena inserita nel novero dei pensionati, che le insegnanti e gli alunni della Scuola Primaria hanno voluto omaggiare con una generosa offerta per la raccolta fondi, istituita dall’insegnante in congedo, oltre a un piccolo omaggio floreale.

Nel corso dell’ultima recita natalizia della locale Scuola Materna, dove ha insegnato per diversi anni, l'insegnante Maria Teresa era stata festeggiata dalle colleghe, dai bambini e dai genitori, ricevendo anche una targa da parte dell’Amministrazione comunale.

MoreVideo: le immagini della giornata

Загрузка...

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium