/ Politica

Politica | 29 marzo 2019, 10:14

Alba verso le comunali: il tema della "smart city" per il primo confronto tra i cinque candidati al Municipio

Convegno sull’innovazione tecnologica vedrà la partecipazione di tutti i contendenti finora usciti allo scoperto nella corsa al voto di fine maggio

Alba verso le comunali: il tema della "smart city" per il primo confronto tra i cinque candidati al Municipio

E’ in programma per sabato prossimo, 6 aprile, e avrà come tema l’innovazione tecnologica e la "smart city" il primo confronto pubblico tra quelli che ad oggi sono i cinque candidati a sindaco alle prossime elezioni comunali albesi.

A organizzarlo un’azienda, la Elsynet di Bra, che per il convegno in programma dalle ore 10.30 presso la sala convegni dell’Hotel Calissano di via Pola 8, ha organizzato una tavola rotonda alla quale hanno dato la propria adesione i candidati Olindo Cervella (centrosinistra), Carlotta Boffa (lista civica), Carlo Bo (centrodestra), Giorgio Degiorgis (M5S) e Lorenzo Paglieri (Alba Bene Comune).

A introdurre l’incontro sarà l’onorevole Mariano Rabino, deputato di Scelta Civica nella legislatura 2013-2018, in questi giorni tornato sulla ribalta politica comunale per la possibilità di una sua eventuale partecipazione alla corsa per palazzo civico.

"Sono onorato – spiega lo stesso Rabino, che intanto non ha ancora sciolto le proprie riserve sul proprio ritorno in campo – di essere stato chiamato a introdurre i lavori e a moderare l’incontro su innovazione tecnologica e smart city. Sono temi che mi appassionano da tempo e che diventeranno centrali nelle politiche pubbliche dei prossimi anni".

Prima del confronto tra candidati il tema delle strategie possibili per la costruzione della città del futuro sarà affrontato dall’ingegner Marco Rossi della LorItaly e dall’amministratore delegato del gruppo braidese Cistiano Bertello, che presenterà i servizi IoT (internet delle cose) a disposizione delle pubbliche amministrazioni e dei Comuni.

Ezio Massucco

MoreVideo: le immagini della giornata

Загрузка...

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium