/ Sport

Sport | 29 marzo 2019, 07:18

Al Mondolè Ski selezionati i nuovi maestri di snowboard e di sci

Sono 50 gli ammessi ai corsi di sci e snowboard del Collegio Maestri di Sci della Liguria dopo le selezioni nel comprensorio Monregalese. Nasce una collaborazione con Confartigianato Mondovì

Al Mondolè Ski selezionati i nuovi maestri di snowboard e di sci

Per lo sci, al termine delle prove di lunedì 18, martedì 19 e mercoledì 20 marzo ad Artesina sono stati ammessi 34 ragazzi e ragazze che hanno già iniziato il corso lunedì scorso sulle nevi di Cerreto Laghi.

Il corso continuerà nella stazione sciistica dell’Appennino tosco-emiliano per poi trasferirsi a Sestola (Mo) per le prove dell’Eurotest di sabato 30 e domenica 31 marzo.

Le prove di slalom gigante sulla pista Mirafiori sono state molto selettive, sono passati 34 candidati su 127 partecipanti.

Per lo snowboard invece, al termine delle prove di martedì 19 e mercoledì 20 marzo ad Artesina e a Prato Nevoso sono stati ammessi al corso 16 ragazzi e ragazze che inizieranno il corso a fine aprile.

Le prove di slalom gigante e di curve condotte si sono svolte sulla sulla pista Gaviot ad Artesina mentre i salti e il freestyle nello snowpark di Prato Nevoso.

“Siamo molto soddisfatti, dichiara Alberto Magi, presidente del Collegio Maestri di Sci della Liguria, per aver gestito al meglio due selezioni contemporaneamente.

Mi fa piacere, in questa occasione, ringraziare la società impianti del Mondolè Ski per l’ottimo lavoro di preparazione delle piste ad Artesina e del park di Prato Nevoso. Ringrazio calorosamente per l'aiuto concreto i molti maestri di sci del Collegio Liguria che ci hanno aiutato durante questi tre giorni di duro lavoro.

Tra un anno circa ci saranno 50 nuovi posti di lavori in più, si tratta sicuramente di un lavoro stagionale ed è per questo motivo che il Collegio Maestri di Sci della Liguria ha messo in atto una partnership con Confartigianato Mondovì per sviluppare e promuovere i percorsi outdor per e-bike e mountain bike del monregalese, una occasione per creare nuove figure professionali di guide turistiche, accompagnatori e istruttori di bici che potrebbero interessare i maestri di sci nei mesi estivi”.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium