/ Eventi

Eventi | 30 marzo 2019, 09:15

A Revello la Banda musicale ripropone il tradizionale Concerto di primavera

L’appuntamento, giunto alla 17esima edizione, questa sera (sabato) alle 21, nel Bocciodromo del paese. Ospite d'eccezione il cantante, polistrumentista e produttore Piero Vallero

La banda musicale di Revello

La banda musicale di Revello

Questa sera, sabato 30 marzo, alle ore 21, presso il Bocciodromo di Revello, si terrà il 17esimo Concerto di primavera della Banda musicale di Revello.

Da alcuni anni, ormai, il gruppo di musici propone una serata alternativa al solito repertorio bandistico di tradizione legato alle manifestazioni e sfilate di piazza, che comunque caratterizzano il programma annuale. 

In ogni edizione viene quindi presentato un ospite, un gruppo o un tema diverso al fine di proporre un repertorio sempre nuovo, preparato in soli alcuni mesi di prove sotto la guida del maestro Maurizio Caldera

L'organico è costituito da una trentina di musici per passione, uniti dalla voglia di divertirsi e di stare insieme con la musica, sempre alla ricerca di nuovi componenti attraverso la formazione con corsi di musica interni alla banda stessa.

Quest'anno l'ospite d'eccezione è il cantante, polistrumentista e produttore Piero Vallero.

Diplomato nel 1990 in flauto traverso al Conservatorio “G. Verdi” di Torino (sezione di Cuneo), si è perfezionato in ambito jazz in saxofono soprano, contralto e tenore; autodidatta su pianoforte, tastiere e chitarre. 

Vanta collaborazioni musicali in Italia e all'estero con i Pooh, la band di Ornella Vanoni, Eros Ramazzotti e Ivana Spagna; Alejandro Sanz, il soul man Solomon Burke e Phil Collins.

Dagli anni '90 è frontman del gruppo Labirinto Band (ad oggi circa 500 concerti all'attivo) di cui si occupa della direzione artistica e musicale.

Il repertorio della serata verte su brani di musica leggera e pop che spaziano dal repertorio tipicamente italiano, a quello americano ed inglese, quindi adatto ad un pubblico di ogni età pronto a divertirsi ed emozionarsi.

L'ingresso è libero: a fine serata sarà offerto un piccolo rinfresco.

 

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium