/ Eventi

Eventi | 30 marzo 2019, 10:01

Bra, un successo la cena servita dallo chef Cesare Grandi al ristorante didattico V. Mucci

Prossimi appuntamenti lunedì 8 aprile con il giudice-chef Carmelo Damiano e lunedì 13 maggio con lo staff del ristorante di Dogliani “Il verso del Ghiottone”

Bra, un successo la cena servita dallo chef Cesare Grandi al ristorante didattico V. Mucci

Si è consumata in un alito di freschezza, in un’esaltazione della semplicità complicata, nella delicatezza di agrumi biondi la cena guidata dal giovanissimo chef Cesare Grandi del ristorante torinese “La limonaia” lo scorso 25 marzo all’Istituto Professionale Velso Mucci.

Come ormai di consuetudine i grandi maestri vengono ad istruire sul campo i giovani apprendisti in erba dell’indirizzo alberghiero. Una lezione di vita, perché Cesare è giovanissimo e disponibilissimo, oltre che una lezione d’arte, perché raffinato esperto.

Tra le menzioni più recenti si annovera quella attribuitagli dalla JURE (Jeunes Restaurateurs d’Europe), associazione esclusiva che raggruppa i giovani ristoratori promettenti, destinati poi alle super stelle Michelin.

Il menù proposto ha visto la rivisitazione di fresche erbe e prodotti tradizionali con abbinamenti di ardita e innovativa originalità, conservando una raffinatezza esemplare: Baccalà mantecato, cialda di pane nero, insalata al tuorlo d’uovo; cuore di lattuga grigliato, briciole di pane, aioli, uova di trota; Risotto ai mugnoli, gamberi rossi e mandarino; Salmerino, papavero selvatico, fiori di erbe spontanee, focaccia e cappuccino.

I vini: Langhe e Favorita DOC 2017 Azienda Marrone, Moscato d’Asti MAF DOCG 2018 Cantine Dogliani.

L’esperienza dell’enogastronomo Alessandro Felis ha contribuito ad arricchire il quadro alimentare con una descrizione dei piatti e presentazione personalizzata dello chef.

La serata è stata impreziosita dalla presenza della pianista Domenica Guglielmo che ha proposto un repertorio cantabile come sottofondo, spaziando da “Domenica è sempre domenica” a “Se potessi aver mille lire al mese”, “La vie en rose”, “Arcobaleno” e “I te vurria vasà”, cantati dalla professoressa Irene Bottero. Ospiti della serata: Massimo Gula della Fondazione CRC e Franco Graglia, vice presidente del Consiglio Regionale.

Alla fine, come sempre, tutti i ragazzi di Sala, Cucina, Accoglienza e Grafico (Teodora Fierari di 4A) che si sono adoperati alla riuscita della serata, sono stati presentati dal Preside Zanet e generosamente applauditi.

I prossimi appuntamenti sono in calendario lunedì 8 aprile con il giudice-chef Carmelo Damiano e lunedì 13 maggio con lo staff del ristorante di Dogliani “Il verso del Ghiottone”.

Grande qualità e prezzo conveniente al “Mucci”, oltre a raffinatezza e divertimento!

Informazioni e prenotazioni cene: 0172/413320.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium