/ Sanità

Sanità | 30 marzo 2019, 11:15

Dalla Regione 9 milioni di euro per potenziamento ed integrazione degli ospedali di Fossano, Saluzzo e Savigliano

Paolo Allemano: “C'è molto lavoro dietro a questa delibera della Giunta regionale. Noi ci portiamo avanti mentre qualcuno dice che non ci sono servizi sanitari dimostrando di non avere un'idea né del passato né del futuro.”

Dalla Regione 9 milioni di euro per potenziamento ed integrazione degli ospedali di Fossano, Saluzzo e Savigliano

La Giunta regionale ha approvato nel pomeriggio la delibera che approva lo stanziamento di 9 milioni di euro che dà il via libera al Piano direttorio dell’ASL CN1, che punterà sul rafforzamento delle specifiche vocazioni di ogni struttura: riabilitativa a Fossano, ospedaliera di base con chirurgia elettiva a Saluzzo, discipline specialistiche e attività di emergenza urgenza a Savigliano, per un investimento complessivo negli anni di 53,7 milioni di euro.

"C'è molto lavoro dietro a questa delibera della Giunta regionale di oggi che stanzia 9 milioni per gli ospedali dell'ASL cn1 di Fossano, Saluzzo e Savigliano
– afferma il consigliere Paolo Allemano -: unire tre territori, avere una visione della sanità in rete, scegliere tra la ristrutturazione degli ospedali esistenti e la costruzione di uno nuovo, avere un'idea di sanità ospedaliera integrata a quella territoriale contrapposta a una visione ospedalocentrica, risanare la sanità piemontese, trovare le risorse."

"Sono fiero che questo atto arrivi il giorno stesso in cui finisce l'attività dell'Aula consigliare – prosegue Allemano -. Molto lavoro e molte volontà hanno reso possibile questo, sia nel capoluogo piemontese che nelle città e paesi della CN1 che ai vertici dell'ASL di ieri e di oggi. Il passato non torna perché la sanità cambia radicalmente a ogni lustro così come i bisogni di salute delle persone. Noi ci portiamo avanti mentre qualcuno dice che non ci sono servizi sanitari dimostrando di non avere un'idea né del passato né del futuro."

E' prevista la conferenza stampa dell'ASL CN1 presso l'Ospedale di Saluzzo martedì 2 aprile alle ore 10,30.

comunicato stampa

MoreVideo: le immagini della giornata

Загрузка...

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium