/ Scuole e corsi

Scuole e corsi | 31 marzo 2019, 15:00

L'Alberghiero Donadio di Dronero stravince al Borgo di Cioccolato con le opere di pasticceria “Orologi ed orologiai" e "Lady Queen"

Gli alunni Lorenzo Marchisio ed Emanuele Fragale preparati dal prof Mauro Putto si impongono al concorso nazionale "Il dolce mondo di Sergio"

L'Alberghiero Donadio di Dronero stravince al Borgo di Cioccolato con le opere di pasticceria “Orologi ed orologiai" e "Lady Queen"

In occasione della manifestazione "Un borgo di Cioccolato" che si è tenuta sabato 16 e domenica 17 marzo, l’Istituto Alberghiero di Dronero ha partecipato al Concorso Nazionale  Il dolce mondo di Sergio" organizzato dall'associazione "Gli Amici del cioccolato".

Gli alunni Lorenzo Marchisio ed Emanuele Fragale preparati dal prof Mauro Putto si sono classificati al primo posto, presentando una struttura in cioccolato legata al mondo dell'artigianato dal titolo "Orologi ed orologiai" ed un dolce tipico del territorio proposto in modo innovativo dal titolo "Lady Queen" a base di nocciola, cioccolato e mandarino tardivo di Ciaculli .

Hanno partecipato all’evento oltre al Donadio di Dronero, l'IIS Giolitti Bellisario con due opere, il centro di fornazione CNOS di Savigliano con un opera ed il centro di formazione CNOS di Saluzzo con un'opera.

Grande soddisfazione per tutto l’Istituto Donadio per l'impegno dimostrato dagli alunni, frutto di numerose ore di allenamento e di didattica mirata.

“L’Istituto partecipa da anni al concorso ritenendolo un’ottima possibilità di confronto con le realtà e le scuole del territorio” – dichiara Enrica Vincenti, dirigente dell’Alberghiero di Dronero.

Intanto il gruppo di lavoro, formato dai due alunni Marchisio e Fragale e dall'insegnante Putto, si sta già preparando mentalmente per il prossimo impegno: la partecipazione ai campionati nazionali di pasticceria riservato alle scuole, in previsione per il prossimo autunno a Napoli.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium