/ Attualità

Attualità | 01 aprile 2019, 19:56

Saluzzo, il sindaco Calderoni risponde a Demarchi: "Mi si attribuiscono dichiarazioni mai fatte"

Riceviamo e pubblichiamo

Mauro Calderoni

Mauro Calderoni

Egregio Direttore,

Paolo Demarchi, nel suo comunicato stampa, mi attribuisce dichiarazioni che non ho mai fatto: non ho pubblicato alcun contratto relativo alla sua azienda! Sono semmai intervenuto sul tema del trasferimento in bicicletta dei lavoratori stagionali.

È invece stato lui ad introdurre l’argomento PAS, mentre io rappresentavo che anche i suoi due lavoratori viaggiavano in bicicletta. Una informazione in mio possesso perché questi lavoratori percorrono strade pubbliche e più di una persona mi ha riferito di averli visti raggiungere regolarmente la sua azienda. Tutto perfettamente in regola, non avevo dubbi, quindi Demarchi non ha centrato il punto.

Nel mio post e nel successivo commento non ho scritto che i suoi lavoratori dormivano al Pas! Devo dedurre quindi che Paolo Demarchi abbia capito male, ma gli sono comunque grato dell'informazione che mi fornisce: dobbiamo infatti senz'altro verificare chi abbia un domicilio fra tutti coloro che si presentano al PAS!

Dare per scontato che chi potesse dormire in situazioni più confortevoli le preferisse al dormire in oltre 150 per camerata con un bagno ogni venti persone è stato uno sbaglio. Mentre le aziende possono, come scrive Demarchi, disinteressarsi di dove vadano e cosa facciano i loro lavoratori al termine della giornata, ai cittadini di Saluzzo e al suo Sindaco, questo invece interessa eccome.

Grazie,

Mauro Calderoni - Sindaco di Saluzzo

Al Direttore

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium