/ Eventi

Eventi | 03 aprile 2019, 09:17

A Borgo San Dalmazzo la presentazione del libro "Portami lassù" di Cristina Giordana

Racconta la storia del figlio Luca Borgoni, morto sul Cervino nel luglio 2017. Appuntamento giovedì 11 aprile alle 20.45 nella chiesa di Gesù Lavoratore

A Borgo San Dalmazzo la presentazione del libro "Portami lassù" di Cristina Giordana

Giovedì 11 aprile prossimo, alle 20,45, nella chiesa di Gesù Lavoratore a Borgo San Dalmazzo si terrà la presentazione del libro “Portami lassù”, il racconto di una storia vera di luce, amore e montagne, realizzato da Cristina Giordana, mamma del giovane alpinista Cuneese Luca Borgoni che perse la vita sul Cervino nel luglio del 2017.

Il volume edito da Mondadori - il cui protagonista è Luca, che dalle pagine del volume parla in prima persona - è uscito il 23 ottobre e, come spiega l’autrice, vuole essere una testimonianza di come il buio di una morte precoce possa trasformarsi in una scintilla di vita capace di riaccendere le speranze sull'eternità degli affetti che ci legano alle persone che amiamo.

Fu proprio mamma Cristina che dopo soli 13 giorni dalla tragedia discusse la tesi al posto del figlio Luca presso la facoltà di Biologia dell'università di Torino, e sempre lei tenne in vita il profilo Facebook del figlio per un po' di mesi, parlando in prima persona al posto suo; la chiusura del profilo da parte di Facebook fu oggetto di diversi articoli sulle principali testate giornalistiche e non solo.

L'autrice Cristina Giordana è stata ospite di Massimo Gramellini a "Le parole della settimana", di Maurizio Costanzo al "Maurizio Costanzo show", ha partecipato ad una puntata de la Vita in diretta e l’8 marzo è stata invitata da TV2000 a “Buon tempo si spera”.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium