/ Sanità

Sanità | 03 aprile 2019, 15:32

Fossano: al "SS Trinità" presto un sistema di raffrescamento

Il nuovo innesto verrà aggiunto alla struttura di Lungodegenza; il progetto è finanziato dalla Fondazione della CRF

Gianfranco Mondino

Gianfranco Mondino

Dopo l’acquisto del robot “Motore” per l’Unità di Riabilitazione, la Fondazione Cassa di Risparmio di Fossano sposa un altro progetto dell’Azienda Sanitaria Locale CN1 per le strutture fossanesi. Si tratta dell’installazione dei sistemi di raffrescamento nella struttura di Lungodegenza.

Il sostegno dei progetti volti al miglioramento dei servizi resi all’utenza – spiega il presidente della Fondazione Gianfranco Mondinoè una nostra priorità. In questo caso peraltro, dove i degenti sono principalmente pazienti particolarmente fragili, migliorare il confort ambientale è una assoluta necessità e i lavori possono essere realizzati entro l’inizio della stagione più calda. Sono molto soddisfatto inoltre che anche il personale medico e infermieristico potrà operare in condizioni migliori”.

Soddisfatto il direttore generale dell’Asl CN1, Salvatore Brugaletta: “L’ospedale di Fossano è centro pubblico di riabilitazione a livello provinciale, una scelta vincente fratta in passato in sede di riconversione del SS. Trinità. In questi anni gli interventi finanziati anche dalla Fondazione CRF, diretti al miglioramento del comfort alberghiero e all’innovazione tecnologica del presidio, sono stati importanti: segno del radicamento dell’Istituzione sul territorio e delle sinergie tra le componenti principali del tessuto cittadino, tra le quali la Fondazione spicca senza dubbio per azioni positive. Grazie di cuore al presidente Mondino e al Consiglio di amministrazione per la fiducia che continuano ad accordarci”.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium